Nella 34ima giornata di Eccellenza Lazio il Civitavecchia sconfigge la Luiss, gli universitari festeggiano comunque la salvezza matematica
Festa totale al Tamagnini, con il Civitavecchia che saluta il pubblico vincendo per 4-3 nella penultima giornata di Eccellenza Lazio contro la Luiss, la quale ottiene comunque la salvezza aritmetica grazie al contemporaneo pareggio dell’Astrea a Valmontone. Match frizzante sin dalla partenza. Dopo 55 secondi tiro potente dai 25 metri di Papaj, che bacia il palo e si infila dentro per il vantaggio immediato dei padroni di casa. Dopo un primo tempo di marca nerazzurra, a inizio ripresa sono Samuele Cerroni e compagni a passare ancora. Dopo tre minuti tiro di uno scatenato Luciani, Tolomeo respinge comunque con Contini che si avventa e fa 2-0.
Il secondo tempo è ricco di reti, con il pubblico dei biancoblu occupato anche a seguire i risultati sugli smartphone. Franchi guida la rimonta degli ospiti: nel giro di otto minuti consente agli universitari di pareggiare, prima con un tiro bellissimo sul secondo palo, imparabile per Romagnoli, e poi pareggia di potenza dall’interno dell’area di rigore. Menghi ha altri pensieri rispetto alla salvezza immediata degli ospiti: prima scatena furore costringendo Tolomeo e Attia a un grande salvataggio e poi segna rubando praticamente un pallone a Ruggiero al 76’. Quattro minuti prima la Luiss era rimasta in 10 per un’incredibile espulsione a De Vincenzi, per doppio giallo rimediato in entrambe le situazioni per simulazione.
Poco dopo la Luiss pareggia per un fallo di Legnante. Le Rose dal dischetto è freddo a deposita alla sinistra di Romagnoli. Il Civitavecchia non demorde e un minuto dopo segna il gol vittoria ancora con Menghi, alla sua prima doppietta stagionale. La Luiss non ha più le forze per rientrare, ma alla fine è salvezza aritmetica con una giornata d’anticipo. Il Civitavecchia chiuderà la stagione ufficialmente al quinto posto. A fine partita mister Raffaele Scudieri ha annunciato che a fine stagione lascerà la guida della squadra per decisione della società del presidente Patrizio Presutti. In tribuna, a seguire il match, era presente anche Massimo Castagnari, più volte sulla panchina del Civitavecchia e recentemente separatosi dal Viterbo.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Civitavecchia-Luiss 4-3: il tabellino
Civitavecchia: Romagnoli, Territo (48’ Bellomo), Cerroni P., Pompei, Luchetti (53’ Legnante), Papaj, Gagliardi (76’ Fatarella), Contini (67’ Ruggiero), Luciani, Cerroni S. (53’ Serpieri), Menghi. All. Scudieri. A disp. Rocchetti, Funari, Converso, Fabbri.
Luiss: Tolomeo, Nicosia, Neccia (46’ Attia), Sarrocco (52’ Rubolino), Cinti, Rekik, Le Rose (84’ Bacci), Di Marco, Franchi, D’Angolo (11’ Biraschi, 89’ Salomone), De Vincenzi. All. Stendardo. A disp. Carbonetti, Di Gioia, Meneschincheri, Martelli.
Arbitro: Tomassini, Sez. di Aprilia. Assistenti: Masiello, Sez. di Latina-Fadale, Sez. di Tivoli.
Marcatori: 1’ Papaj (C), 47’ Contini (C), 50’ Franchi (L), 58’ Franchi (L), 76’ Menghi (C), 78’ Le Rose (L), 79’ Menghi (C).
Note: ammoniti: Serpieri (C), Rekik (L), Biraschi (L). Espulsi: De Vincenzi (L) al 72’ per doppia ammonizione.
Ai microfoni di MYSP Raffaele Scudieri, allenatore del Civitavecchia e Federico Cinti, difensore della Luiss.
Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi