Nella 34ima giornata di Eccellenza Lazio il Civitavecchia sconfigge la Luiss, gli universitari festeggiano comunque la salvezza matematica

Eccellenza Lazio Civitavecchia Luiss
L’eurogol di Papaj che ha sbloccato la gara. © MySoccerPlayer

Festa totale al Tamagnini, con il Civitavecchia che saluta il pubblico vincendo per 4-3 nella penultima giornata di Eccellenza Lazio contro la Luiss, la quale ottiene comunque la salvezza aritmetica grazie al contemporaneo pareggio dell’Astrea a Valmontone. Match frizzante sin dalla partenza. Dopo 55 secondi tiro potente dai 25 metri di Papaj, che bacia il palo e si infila dentro per il vantaggio immediato dei padroni di casa. Dopo un primo tempo di marca nerazzurra, a inizio ripresa sono Samuele Cerroni e compagni a passare ancora. Dopo tre minuti tiro di uno scatenato Luciani, Tolomeo respinge comunque con Contini che si avventa e fa 2-0.

Il secondo tempo è ricco di reti, con il pubblico dei biancoblu occupato anche a seguire i risultati sugli smartphone. Franchi guida la rimonta degli ospiti: nel giro di otto minuti consente agli universitari di pareggiare, prima con un tiro bellissimo sul secondo palo, imparabile per Romagnoli, e poi pareggia di potenza dall’interno dell’area di rigore. Menghi ha altri pensieri rispetto alla salvezza immediata degli ospiti: prima scatena furore costringendo Tolomeo e Attia a un grande salvataggio e poi segna rubando praticamente un pallone a Ruggiero al 76’. Quattro minuti prima la Luiss era rimasta in 10 per un’incredibile espulsione a De Vincenzi, per doppio giallo rimediato in entrambe le situazioni per simulazione.

Poco dopo la Luiss pareggia per un fallo di Legnante. Le Rose dal dischetto è freddo a deposita alla sinistra di Romagnoli. Il Civitavecchia non demorde e un minuto dopo segna il gol vittoria ancora con Menghi, alla sua prima doppietta stagionale. La Luiss non ha più le forze per rientrare, ma alla fine è salvezza aritmetica con una giornata d’anticipo. Il Civitavecchia chiuderà la stagione ufficialmente al quinto posto. A fine partita mister Raffaele Scudieri ha annunciato che a fine stagione lascerà la guida della squadra per decisione della società del presidente Patrizio Presutti. In tribuna, a seguire il match, era presente anche Massimo Castagnari, più volte sulla panchina del Civitavecchia e recentemente separatosi dal Viterbo.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Civitavecchia-Luiss 4-3: il tabellino

Civitavecchia: Romagnoli, Territo (48’ Bellomo), Cerroni P., Pompei, Luchetti (53’ Legnante), Papaj, Gagliardi (76’ Fatarella), Contini (67’ Ruggiero), Luciani, Cerroni S. (53’ Serpieri), Menghi. All. Scudieri. A disp. Rocchetti, Funari, Converso, Fabbri.

Luiss: Tolomeo, Nicosia, Neccia (46’ Attia), Sarrocco (52’ Rubolino), Cinti, Rekik, Le Rose (84’ Bacci), Di Marco, Franchi, D’Angolo (11’ Biraschi, 89’ Salomone), De Vincenzi. All. Stendardo.  A disp. Carbonetti, Di Gioia, Meneschincheri, Martelli.

Arbitro: Tomassini, Sez. di Aprilia. Assistenti: Masiello, Sez. di Latina-Fadale, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 1’ Papaj (C), 47’ Contini (C), 50’ Franchi (L), 58’ Franchi (L), 76’ Menghi (C), 78’ Le Rose (L), 79’ Menghi (C).

Note: ammoniti: Serpieri (C), Rekik (L), Biraschi (L). Espulsi: De Vincenzi (L) al 72’ per doppia ammonizione.

Ai microfoni di MYSP Raffaele Scudieri, allenatore del Civitavecchia e Federico Cinti, difensore della Luiss.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi