Eccellenza Lazio Città di Formia Nettuno

Eccellenza Lazio | Città di Formia-Nettuno 8-0: roboante vittoria delle Fenici

Nell’ultimo turno di Eccellenza Lazio il Città di Formia saluta il Washington Parisio con un perentorio successo sul Nettuno

Eccellenza Lazio Città di Formia Nettuno
L’1-0 lo firma di Gennaro. © MySoccerPlayer

Il Città di Formia passeggia contro un Nettuno pieno di giovani in preparazione per i Playout, appendice del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP.

Si giocherà la permanenza nel massimo campionato regionale sul campo del Ferentino il Formia, che chiude la stagione regolare con una vittoria rotondissima a spese di un Nettuno presentatosi al Washington Parisio con una squadra piena di under e con soli cinque uomini in panchina. Aveva poco da dire e poco ha detto la squadra di Cesarini, già matematicamente retrocessa, vittima di un Formia che ha scaldato i motori, salutando lo stadio di casa, in vista dei Playout con cui si chiuderà la stagione.

Quattro gol per tempo, senza pietà la squadra di Perrella non ha voluto lasciare niente al caso, dando un segnale forte di continuità e soprattutto di concentrazione in vista della sfida in casa del Ferentino in cui si deciderà chi farà compagnia a Nettuno, Racing Ardea e Tor Sapienza nel prossimo campionato di Promozione e chi, invece, potrà festeggiare la salvezza assieme a Roccasecca e Atletico Pontinia. Come detto, pratica chiusa già nel primo tempo, con il gol di Di Gennaro, la doppietta di Buglia e la rete di Fiammenghi a mettere subito le cose in chiaro. Citarella mai veramente impensierito tra i pali formiani. La squadra di Cesarini ci prova, ma con soli quattro giocatori “over” e la strada fattasi subito in salita, non riesce mai ad impensierire l’estremo difensore di casa. Nella ripresa, ancora Buglia, poi Menna, Fiammenghi e Marino chiudono i conti con un 8-0 che tutto dice, eppure nulla può dire in vista della gara decisiva con cui le “Fenici” dovranno giocarsi il tutto per tutto per restare in Eccellenza contro una squadra, il Ferentino, che ha investito in modo importante a gennaio, proprio mentre la situazione nei pressi del golfo andava deteriorandosi in via definitiva.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Città di Formia-Nettuno 8-0: il tabellino

Città di Formia: Citarella, Esposito, Tortora (63’ Conte), Garcia Lautaro (67’ Beato), Medici (71’ Frascogna), Camara, Romano (39’ Marino), Di Gennaro, Buglia, Menna, Fiammenghi (80’ Basile). All: Gaetano Perrella. A disp: Mancini, Cacciatore, Zullo, Marotta.

Nettuno: Calabrò, Rossi (int. Grigorov), Capolei, D’Auria, Palmigiani, Scardetta, Menichelli (67’ Centurione), Ruggieri, Cavallin (67’ Bizzarri), Caronti (80’ Esposito), Liparuli. All: Anacleto Cesarini. A disp: Veroni.

 Arbitro: Teresa Loreti (Roma 1). Assistenti: Federica Ciufoli (Albano Laziale), Simona De Magistris (Roma 1).

Marcatori: 12’ Di Gennaro (C), 18’ e 25’ Buglia (C), 35’ Fiammenghi (C); 56’ Buglia (C), 61’ Menna (C), 67’ Fiammenghi (C), 88’ Marino (C).

Note: ammoniti Marino (C) e D’Auria (N).

Ai microfoni di MYSP Amerigo Romano, centrocampista del Città di Formia.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi