Eccellenza Lazio Roccasecca Lodigiani

Eccellenza Lazio | Roccasecca-Lodigiani 1-2: sconfitta dolce per i ciociari

La Lodigiani chiude il suo ottimo campionato di Eccellenza Lazio vincendo sul campo del Roccasecca, i biancocelesti festeggiano la salvezza

Eccellenza Lazio Roccasecca Lodigiani
Il gol vittoria di Panico. © MySoccerPlayer

È fatta per il Roccasecca: la salvezza, se pur all’ultimo respiro e dopo una sconfitta, è arrivata! La Lodigiani invece piange la permanenza in Eccellenza Lazio dopo un campionato strepitoso, condannata dalle vittorie del Terracina e dell’Unipomezia.

La partita è stata tesissima sin dal primo minuto, con il risultato che si sblocca subito a favore dei biancorossi. Un sinistro poderoso sull’incrocio del secondo palo regala a De Dominicis la gioia dell’1-0. Dopo poco però arriva un’altra rete degna di nota. Un siluro di Rotondi disintegra la porta difesa da Morsa, firmando il momentaneo 1-1. I padroni di casa prendono sempre più confidenza, ma un’espulsione rimediata da Mirabelli condanna i biancocelesti a giocare tutto il secondo tempo in dieci e a subire di conseguenza lo svantaggio, firmato da Panico.

Al triplice fischio arbitrale, nonostante la vittoria, è la Lodigiani a finire in lacrime e il Roccasecca a gridare di gioia, questo a far intendere quanto il calcio sia uno sport tanto illogico quanto emozionante. Si chiude così l’edizione 2023-2024 del campionato di Eccellenza Lazio.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Roccasecca-Lodigiani 1-2: il tabellino

Roccasecca: Fusco, Compagnone, Rotondi, Coppola, Mirabelli, D’Agnese, Barrenchea, Grossi, Romani (Grimaldi), Carlini (De Vitis), Mallozzi.
All. Alessandro Grossi. A Disposizione: Gazerro, Fiorini, Roma, Casali, Di Paola, Proia, Marinelli.

Lodigiani: Morsa, Di Nezza, Scardola, Cardinali (De Vecchis), Virdis, Criscuolo (Molinari), Gallo, De Dominicis, Della Volpe, Panico (Di Michele), Incoronato. All. Federico Pace. A Disposizione: Paciotti, Colagrossi, Del Signore, Di Giosia, Picci, Vendetti.

Arbitro: Marco Tavassi (Tivoli). Assistenti, Matteo Panella (Ciampino), Matteo Pernarella (Ciampino).

Marcatori: De Dominicis  9’ (L), Rotondi  20’ (R), Panico 57’ (L) .

Note: ammoniti Rotondi (R), Grossi (R), Scardola (L). Espulsi: Mirabelli (ROC).

Ai microfoni di MYSP Christian Grossi, centrocampista del Roccasecca e Federico Pace, allenatore della Lodigiani.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi