Beppe Viola_ Pormezia-Certosa

Beppe Viola | Certosa-Pomezia 1-1: succede tutto nel finale

Certosa e Pomezia non vanno oltre l’1-1 nella 1a giornata del girone qualificatorio della 41ima edizione del Torneo Beppe Viola

Beppe Viola_ Pormezia-Certosa
Le squadre di Pomezia e Certosa entrano in campo. © MySoccerPlayer

Certosa e Pomezia aprono le danze alla fase qualificatoria della 41ima edizione del Torneo Beppe Viola.

La gara è bloccata perché nessuna delle due fa abbastanza per creare occasioni: pochi tiri, tanti lanci lunghi e contrasti a non finire. I falli che ne derivano spezzano il ritmo di una partita che sembra non voler mai esplodere. In più, i neroverdi perdono il loro uomo migliore, Lotti, per un infortunio alla spalla: al suo posto entra De Ionannon ma la musica non cambia, almeno per il primo tempo.

Nella seconda frazione, sono le sostituzioni che animano, almeno parzialmente, un confronto spento e poco esaltante: l’ingresso di Vivarelli risulta decisivo per il Pomezia perché, al 62′, è proprio lui a sbloccare la situazione correggendo in rete un assist di bomber Boni. Sembra fatta per i rossoblù, ma una mischia furibonda derivata da una punizione dai 27 metri, al 64′, mette il Certosa nelle condizioni di pareggiare con una deviazione sotto misura di Pezzotti, bravo a ribadire in fondo al sacco una palla rimasta vagante dopo una traversa colpita da un compagno. Il match si conclude proprio nel momento in cui il ritmo aveva iniziato ad elevarsi, consegnando un punto a entrambe le sfidanti che, adesso, avranno a disposizione altre due possibilità per centrare il primo posto che varrebbe la qualificazione alla fase a gironi del Torneo Beppe Viola.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Certosa-Pomezia 1-1: il tabellino

Certosa: Cupelli, Vicaretti (56′ Sartacci), Santana (63′ Di Marco), Romeo, Pezzotti, Di Benedetto, Garofalo (60′ Croce), Macali (63′ Di Marco), Costantini, Lotti (24′ De Ioannon), Salvini. All. Caterino. A disp. Vignolini, Violi, Estacion, Lirangi.

Pomezia: Clementini, Fazio, D’Ambrosio, De Gasperi, Bellucci, Maddaloni (56′ Rondinelli), Faita (44′ Vivarelli), Giordano, Boni, Pelliccioni, Martin. All. Penna. A disp. Filice, Carpentieri, El Khoudafi, Nocella, Paris.

Reti: Vivarelli 62′ (P), Pezzotti 64′ (C).