Un gol di Palazzo porta alla vittoria la Spes Artiglio contro la Spes Mundial nella prima giornata delle qualificazioni al Torneo Beppe Viola

Beppe Viola Spes Artiglio-Mundial
Il gol di Palazzo. © MySoccerPlayer

Spes Artiglio e Spes Mundial provano ad approfittare del pareggio tra Certosa e Pomezia nella 1a giornata del gruppo 1 della fase qualificatoria della 41ima edizione del Torneo Beppe Viola.

Partono bene le aquile con una traversa piena colpita da bomber Mane dopo appena 50 secondi dal fischio d’inizio. I nerazzurri accusano il colpo, ma non creano pericoli verso la porta di Forti. I gialloneri, provenienti da un campionato Giovanissimi Provinciali con 22 vittorie su 22 all’attivo, muovono il pallone con grande velocità e facilità, ma la rete del vantaggio non arriva nemmeno a seguito di un colpo di testa sotto porta di Casagrande intorno al 20′. Da quel momento, gli avversari prendono le misure e si compattano a tal punto da limitare qualsiasi tipo di spazio ai ragazzi di Minunzio.

Nel secondo tempo, nonostante delle mosse dalla panchina dei due mister, la gara non si accende e nessuno crea pericoli. Al 62′, però, un’imbucata nerazzurra porta Palazzo, un neoentrato, a presentarsi a tu per tu con Forti e a depositare in fondo al sacco il gol dell’1-0. L’Artiglio, dunque, graffia al primo vero affondo della sua partita, ma le aquile non ci stanno e tentano di affacciarsi verso l’area di rigore avversaria in più occasioni. La più nitida è la conclusione debole di Amore dai 16 metri al 64′ a seguito di un’azione personale con i fiocchi di Casagrande. La gara si conclude senza ulteriori acuti con la banda di Solimini che festeggia i 3 punti e si prende il comando della classifica del gruppo 1 della fase qualificatoria della 41ima edizione del Torneo Beppe Viola.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Torneo Beppe Viola, Spes Artiglio-Spes Mundial 1-0: i tabellini

Spes Artiglio: Luongo, Corno, D’Iglio (60′ Carfora), Guido (54′ Palazzo), Della Peruta, Brutti, Spagnuolo (60′ Maggi), Dal Monte (46′ Simionca), Guerra, Pollonara (46′ Buonocore), Pardo. All. Solimini. A disp. Coggiatti, Santamaria, Rullo, Cambareri.

Spes Mundial: Forti, Turchetti, Carletti (69′ Iannacci), Verchiani (48′ Capriotti), Sartacci, Casadei, Mane, Amore (65′ Torcolacci), Sbrega (67′ Farina), Di Martino (39′ De Scandi), Casagrande. All. Minunzio. A disp. Ranieri, Cardinali, Luperi, Lai.

Reti: 62’ Palazzo (SA).