Con un comunicato pubblicato sui propri canali social, l’Alfa Omega Basket ha presentato i prossimi appuntamenti che riguardano le varie squadre

“COMUNICATO N°2” Inizia la stagione 2024-25 Alfa Omega, un’annata quella che ci aspetta estremamente importante e ricca di appuntamenti imperdibili.
Si comincia come al solito dalla C Unica, con ormai il condottiero Dimitri Sementilli saldamente al comando, con coach Mosticone ancora a fianco: è avvenuto il tanto atteso ricambio generazionale, saranno solo 3 infatti i “grandi” a roster, con l’ U19 che insieme a un paio di under formerà la restante parte della nostra Prima Squadra, una sfida affascinante per la nostra società ed un’opportunità clamorosa per i nostri ragazzi, nel difficile massimo campionato regionale.
Ed eccola la novità più importante: i nostri U19 parteciperanno al campionato Eccellenza, il più prestigioso campionato giovanile nazionale, con l’Alfa Omega tra le big d’Italia, un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni per il nostro settore giovanile.
A coach Daniele Tardiolo l’onore e l’onere di guidare i nostri 2005-06-07 in questa storica partecipazione per la nostra squadra.
U19 che vedrà la formazione di due squadre, con la partecipazione anche al campionato Silver, sotto la guida di Paolo Mosticone, per un campionato che si preannuncia da protagonisti e di grande crescita.
Altro giro altro campionato Eccellenza: sarà ancora coach Stefano Oppi, ormai specialista della categoria, a guidare i nostri “Cadetti”, con una squadra pronta a stupire con tanti volti nuovi, che può divertire e divertirsi senza particolari pressioni di risultato.
Proveranno a portare a casa il campionato gli U15Gold, dopo essersi giocati la finalissima a Giugno, con la novità anche del cambio in panchina, sarà infatti lo staff di coach Sementilli formato dai Coach Moscetti e Scarfagna a prendere per mano i nostri 2010 in una stagione che prevede scintille.
Secondo anno con la coppia Tardiolo-Di Giacomo per i 2011, che nel campionato U14Gold se la vedranno con le migliori squadra del Lazio, per cercare di continuare il percorso di crescita e maturazione intrapreso lo scorso anno.
Esordio nel “basket che conta” per i 2012, che sotto la direzione della new entry Alessandro Lanari, parteciperanno motivati e ricchi di entusiasmo al campionato U13Regionale, il loro primo campionato di basket.
Promettono scintille i nostri Esordienti 2013, che avranno niente meno che la coppia Oneto-Tardiolo nello staff, con Jacopo Apo come capo istruttore, alla prima esperienza fuori dalla sua Liguria, che promette di far volare i nostri ragazzi.
Doppio ruolo come capo istruttore per Stefano Oppi, che diventa “leader” del nostro minibasket, da sempre fiore all’occhiello e serbatoio inesauribile delle nostre giovanili, che assume la conduzione degli Aquilotti 2014 e 2015.
Infine confermatissimo il nostro istruttore Simone Di Pietro con i mitici piccoli del martedì e venerdì per le annate quest’anno che vanno dal 2016 al 2020.

 

CLICCA QUI per conoscere tutti i servizi MYSP, dalla Tacticam alla Mediahouse: piano editoriale, video, grafiche, foto, highlights, interviste e tanto altro

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.