Sta per cominciare la nuova stagione. Le parole dei tecnici delle varie squadre dell’Alfa Omega Basket ai microfoni societari
La presentazione dei coach dell’Alfa Omega Basket.
Coach Paolo Mosticone
Siamo pronti per una stagione che si preannuncia entusiasmante! I ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile avranno la possibilità di affrontare un campionato nazionale come l’U19 eccellenza e parallelamente essere parte integrante del gruppo della serie C, una conseguenza inevitabile del grande lavoro svolto dallo staff negli anni passati. La nostra priorità è sempre stata creare un forte senso di appartenenza negli atleti che entrano in palestra, dal minibasket alla prima squadra, con uno staff di allenatori e istruttori di primissimo livello. Trovarci quindi ad affrontare questa stagione con la prima squadra a disposizione del nostro vivaio è per noi grande motivo di orgoglio e sinonimo di lavoro di alta qualità nel territorio di Ostia.
Non vediamo l’ora, forza Alfa!
Si riparte per un’altra entusiasmante annata: quello che inizia sarà il mio quarto anno all’Alfa e seguirò ancora l’U17 eccellenza, ogni gruppo è diverso dall’altro e nonostante il traguardo raggiunto lo scorso anno sia proibitivo, abbiamo dei ragazzi volenterosi e sarà nostro obiettivo fare il meglio e creare un buon mix tra tutti, visto che oltre ad unire due annate diverse sono arrivati anche quattro ragazzi nuovi da società limitrofe che hanno scelto la nostra società. Questa stagione avrò anche un compito non meno importante, quello di avvicinare i due gruppi Aquilotti al mondo della pallacanestro nei loro ultimi anni di minibasket, appassionandoli al nostro fantastico sport con l’inserimento dei primi fondamentali.
“La sfida di quest’anno è affascinante e ci riempie di responsabilità e voglia di dimostrare. Sono certo che il lavoro che faremo insieme permetterà a tutti nostri giocatori di migliorare e migliorarsi. Il mio obiettivo é portarli al massimo livello personale e possibilmente dargli gli strumenti per giocare in una categoria sopra quelle che sono le loro capacità di base. Per me ha grande importanza sottolineare che quest’anno abbiamo uno staff ancora più clamoroso e questo mi dà serenità perché lavorando da solo non si va da nessuna parte, si può raggiungere tanto soltanto insieme alle persone giuste, e noi sono certo che le abbiamo. Tutto questo va fatto seguendo il mantra di un mio grande amico coach “quando ci si diverte bisogna essere seri”! Divertirsi e impegnarsi seriamente sono gli ingredienti che uniti allo stare bene insieme faranno la differenza! Vogliamo diventare una vera e propria mina vagante per tutti e migliorare dopo giorno giorno insieme!”
CLICCA QUI per conoscere tutti i servizi MYSP, dalla Tacticam alla Mediahouse: piano editoriale, video, grafiche, foto, highlights, interviste e tanto altro
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.