Arrivano aggiornamenti importanti sul calciatore della Nuova Rieti Calcio Under 17, il cui infortunio aveva portato alla sospensione della gara con la Spes Artiglio
Di seguito i due comunicati della Nuova Rieti Calcio.
Infortunio Samuel D’Orazio, aggiornamento. Il giocatore in osservazione a Roma
Nuova Rieti Calcio intende fornire a sostenitori, calciatori, dirigenti e appassionati un aggiornamento sulle condizioni del nostro Samuel D’Orazio, coinvolto suo malgrado questa mattina in un grave scontro di gioco che ha portato alla sospensione del match al quarto minuto del primo tempo (Nuova Rieti Calcio in svantaggio di un gol) della gara valida per la U17 Elite.
Samuel ha ricevuto una brutta botta in uno scontro di gioco con un avversario nella propria area di rigore; colpo al volto che gli ha fatto perdere i sensi e battere la testa a terra. Il nostro calciatore è stato immediatamente soccorso dalla propria panchina e da quella di Spes Artiglio, oltre che da personale sanitario presente al campo per motivi personali e decisivo nell’episodio, mentre veniva attivata la macchina dei soccorsi. Grazie a direttore di gara, Spes Artiglio e tutti coloro che hanno soccorso Samuel.
Samuel è stato portato in ambulanza – cosciente – al Bambin Gesù di Roma, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso tra cui una TC. Gli sono state riscontrate fratture al naso e allo zigomo. Frastornato, rimarrà in osservazione per le prossime ore. A Samuel un forte incoraggiamento per riprendersi prima possibile e tornare a difendere la causa di Nuova Rieti Calcio, così come sta facendo dai primissimi allenamenti. Vicinanza ai familiari e ai suoi compagni di squadra, a tecnici e dirigenti, fortemente scossi dall’episodio.
INSIDE: Numero 1 | Nasce “Inside”, la rivista digitale a cura di MYSP
GRAVE INFORTUNIO, GARA U17 SOSPESA
È stata sospesa al quarto minuto del primo tempo la partita tra Spes Artiglio e Nuova Rieti Calcio, giocata a Roma zona Tiburtino.
In un grave scontro di gioco, il nostro Samuel D’Orazio ha perso conoscenza, battendo anche la testa a terra. La gara è stata immediatamente interrotta per consentire i soccorsi, arrivati dalle panchine ma anche da personale presente nell’impianto sportivo. Il calciatore della Nuova Rieti Calcio è stato trasportato in ospedale, cosciente.
Le squadre non se la sono sentita di continuare la gara. Nuova Rieti Calcio ringrazia tutti coloro che hanno attivamente contribuito ai soccorsi ed è vicino a tutti i giovani calciatori, emotivamente colpiti dall’episodio. Il nostro grazie va in particolare alla società Spes Artiglio, vicinissima da subito, e alle due donne presenti al campo, due infermiere, subito pronte ad intervenire.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.