Oltre al tecnico del Santa Marinella, hanno commentato l’ultimo risultato in Promozione Lazio anche il dg Luci e il ds Di Fiordo

Di seguito il comunicato del Santa Marinella e le parole del mister, del direttore generale e del direttore sportivo.

CAMPIONATO PROMOZIONE LAZIO

SANTA MARINELLA – TOLFA 1-1
Fracassa, Luci e Di Fiordo in coro “pareggio giusto contro una buona squadra, ottenuto nonostante parecchie defezioni”
Finisce in parità la gara dell’Ivano Fronti. Parte bene il Santa Marinella che sfiora la rete con Gaudenzi che poi arriva al 23’ con un gran gol di Brutti che tra l’altro al 42’ deve uscire per infortunio. La partita rimane combattuta e il Tolfa, alla ricerca del pareggio meritato, lo raggiunge al 22esimo della ripresa . Un pareggio che soddisfa il Santa Marinella, perché ottenuto contro una buona squadra nonostante l’emergenza: Buonanno in campo reduce da un infortunio, Gentili che ha dato forfait nel riscaldamento, Caforio e Cerroni che sono subentrati stringendo i denti e Cuomo uscito per problemi fisici. Dopo la prima giornata rimane invariato il distacco dalla seconda (-7 punti) e tiene sempre a debita distanza il Tolfa.

More About Daniele e Andrea Conti | La storia della dinastia Conti

In mixed zone i commenti dell’allenatore Daniele Fracassa:
“Una partita equilibrata, noi avevamo diverse defezioni importanti, ha dato forfait poco prima dell’incontro Gentili, Cerroni era acciaccato, e’ entrato alla fine stringendo i denti, stessa cosa per Bonanno che ha giocato dall’inizio e Caforio subentrato. E’ stata una partita dove il Tolfa faceva il possesso palla che e’ la loro arma e le occasioni si sono equilibrate, ritengo quindi che il pareggio sia stato giusto. Rimaniamo in vetta, nonostante una gara difficile che abbiamo saputa tenere. E’ anche da questi percorsi che poi si ottiene il risultato. Faccio i complimenti a chi oggi e’ sceso in campo. Brutti oggi ha fatto un gran gol, mi dispiace per l’infortunio, dopo mezz’ora siamo rimasti senza attaccante di riferimento. E’ un Santa Marinella che tiene il passo da capolista e andiamo avanti sulla nostra strada con serenita’ e tranquillità senza fare drammi”.

A seguire le parole del Direttore Generale Bruno Luci:
“Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita dal tono agonistico molto elevato e difficoltosa perche’ stiamo passando un momento di leggera flessione, dovuto ai nostri calciatori con vari problemi fisici. Sono diverse settimane che continuiamo a giocare con defezioni importanti, come oggi, ma chi li ha sostituiti non ha demeritato. Diciamo che nell’arco di un campionato e’ fisiologico avere una flessione psico fisica. Nonostante tutto abbiamo giocato una buona gara contro una buona squadra, anche loro in un momento positivo di risultato e ci teniamo il pareggio anche in considerazione dei risultati delle nostre inseguitrici. Domenica altra gara importante contro l’Atletico Salaria che lotta per un posto nei play off, e quindi dovremmo ritornare con le nostre potenzialità considerano che il campionato e’ ancora molto lungo”

A chiudere il commento del Direttore Sportivo Di Fiordo Stefano:
“Oggi si sono incontrate due squadre forti ed e’ uscita una bella partita sia a livello tattico e di giocate. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio, potevamo segnare prima con l’occasione di Gaudenzi. Nella ripresa loro sono andati meglio , non avendo ne Brutti e ne Cerroni che poi e’ subentrato, avevamo due contropiedisti davanti e ci siamo abbassati un po’ troppo. Il Tolfa ovviamente doveva recuperare quindi ha fatto piu’ la partita. Noi in questo momento siamo un po’ meno brillanti, ma ci sta tutto, stiamo recuperando mano mano ragazzi infortunati, oggi hanno giocato dall’inizio Bonanno e Gaudenzi, sono subentrati Caforio e Cerroni anche se non e’ al meglio. Ma i punti di vantaggio servono per questo, quando capitano queste situazioni.Comunque il pareggio va benissimo anche in virtu’ dei risultati. Complimenti al Tolfa che e’ un ottima squadra e anche ai nostri ragazzi che fino all’ultimo battagliano sempre e stanno sul pezzo”.

INSIDE Christmas Edition | Sfoglia il numero speciale: un viaggio dentro il Natale presente, passato e futuro