Nella 61° Edizione del Torneo delle Regioni le Rappresentative Under 15 e Under 17 del Lazio approdano in Semifinale. Sconfitte Lombardia e Puglia
Doppia semifinale per le squadre del Lazio impegnate nella 61.ma edizione del Torneo delle Regioni di Calcio a 11. Gli Under 15 e gli Under 17 domani giocheranno la gara per approdare alle finali di venerdì e si sono conquistati questa possibilità battendo, rispettivamente, la Lombardia e la Puglia.
Gli Under 15 hanno vinto e convinto, superando 4-0 i ragazzi lombardi, grazie alle reti di Paganini (che al 30′ trasforma un calcio di rigore), di Elena (il 2011 del Real Latina ha segnato al 29 della ripresa) mentre il risultato è stato poi arrotondato da Tagliaferri (33’st) e Sisti nel recupero.
More About EP. 4 | Simone Palermo – VIDEO
Il racconto di Simone Palermo, centrocampista della Lodigiani, è di quelli su cui si costruiscono storie e leggende e noi l’abbiamo voluto ripercorrere con lui attraverso alcuni dei luoghi più importanti della sua vita
Gli Under 17, invece, hanno vinto di misura su un Puglia molto tenace e combattiva e con qualche elemento davvero interessante nelle proprie fila. I ragazzi di Grande hanno prevalso con una rete di Felici (Ostia Mare) che di testa ha spinto in rete un cross da sinistra.
È terminata, invece, l’avventura della squadra Femminile, approdata ai quarti contro la Lombardia, che ha avuto il merito di sfruttare l’unico momento di debacle del team laziale, che era andato in vantaggio con la Rubano. Poi, due calci di rigore hanno consentito alla Lombardia di riprendere le sorti del match, dilagando in pochi minuti dopo che il Lazio aveva sfiorato il 2-2 con Coppola, che con una magistrale punizione ha colpito di palo.
Nelle semifinali di domani, in programma entrambe sul campo di Santa Venerina, gli Under 15 affronteranno il Piemonte, squadra molto temibile, mentre gli Under 17 troveranno di nuovo la Lombardia.
INSIDE: Numero 8 | Playoff Juniores Élite, il trionfo storico della Lodigiani