Pareggio interlocutorio nella trentatreesima giornata di Eccellenza Lazio fra Aranova e FC Viterbo: match povero di emozioni
Nell’ultima gara stagionale di Eccellenza Lazio a Le Muracciole, non si fanno male Aranova e FC Viterbo, pareggiando con lo stesso punteggio dell’andata. A dicembre però, a differenza di quanto accaduto in questo penultimo turno, era stata una partita composta da occasioni e ritmo alto. Solamente Zonfrilli era riuscito ad esaltarsi in quella sfida, mentre stavolta le uniche preoccupazioni sono state rappresentate da un paio di conclusioni centrali. Sin dall’inizio si era capito che si sarebbe trattato da una gara a ritmi bassi, colpa anche dell’incocciante sole di Aranova. Per i primi quarantacinque i minuti il possesso viene lasciato quasi esclusivamente ai giocatori del Viterbo, che però non affondano mai veramente. Al duplice fischio si conta solo un tiro nello specchio, bloccato senza problema da Zonfrilli.
Nella ripresa, con l’avanzamento di La Ruffa, i rossoblù iniziano a premere con un po’ più di insistenza sulla destra, creando qualche apprensione in più. I tanti calci d’angolo guadagnati non si tramutano mai però in nitide occasioni. Gli unici guizzi da riportare sono infatti un tiro da lontano di La Ruffa e una spizzata di punta di Teti, su cui è sempre molto vigile Bertollini. La gara scivola via così fino al novantesimo, che sancisce il secondo pareggio consecutivo per entrambe le squadre. L’Aranova termina dunque la sua stagione interna con la pancia piena per una salvezza ormai raggiunta da tempo, mentre il Viterbo, alla prima senza Castagnari, dovrà iniziare già ad interrogarsi sulla pianificazione della prossima stagione.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Aranova-F.C. Viterbo 0-0: il tabellino
Aranova: Zonfrilli; La Ruffa, Pucci, Tartaglione (88’ Rondoni); Borrazzo (46’ Dell’Uomo), Hrustic (88’ Cupperi), Massimiani (46’ Battaiotto), Lo Duca, Germoni; Teti, Forti. All. Vigna. A disp. Sideri, Ergemlidze, Bapignini, Di Loreto, Costantini.
F.C. Viterbo: Bertollini; Lo Zito (51’ Guzman), Giorgi, De Goicoechea; Ottaviani, Paruzza (84’ Barduani), Papa, Spolverini; Ciucci (90’+1’ Silvestroni); Capuano (90’+1’ Kordić), Cissé. All. Cerci. A disp. Cadar, De Simoni, Bucca, Pompei, Di Rienzo,
Arbitro: Ventrone di Roma 1. Assistenti: De Magistris di Roma 1, Degli Abbati di Roma 1.
Note: ammonito al 66’ Hrustić (A).
Ai microfoni di MYSP Francesco Cerci, allenatore dell’ FC Viterbo.
Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi