vigor perconti

Il Viaggio dell’Eccellenza: la Vigor Perconti

La Vigor Perconti non è certo una società che ha bisogno di presentazioni, soprattutto visto e considerato il blasone del suo settore giovanile. Tantissimi giocatori passati tra le loro fila sbarcano poi tra i professionisti, un traguardo ambito da ogni giovane calciatore.

Nata nel 1983 con soltanto una squadra, la Vigor riesce a vincere la Coppa D’Oro, un trofeo all’epoca molto ambito. Sulla scia di questo entusiasmo, la società si è convinta ad iscriversi al Campionato Regionale Dilettanti di terza categoria.

Se la prima squadra non è mai riuscita ad andare oltre all’Eccellenza, come detto in precedenza a livello giovanile la Vigor Perconti può vantare una palmarès inarrivabile per qualsiasi altra società dilettantistica. Basti pensare che quest’anno tutte le categorie Under e Juniores sono arrivate alle finali regionali delle rispettive annate, con in particolare l’Under 15 che si è addirittura laureata campione d’Italia.

Purtroppo però la scorsa stagione per la prima squadra è stata parecchio sfortunata, con i play-out sfiorati per solo due punti ed una vittoria per 0-1 in casa del S. Angelo Romano.