audace

Il Viaggio dell’Eccellenza: l’Audace 1919

L’Audace nasce nel 1919, ma l’attuale società si è insediata solo nel 2013/14 quando due eventi paralleli portano la società a darsi l’attuale conformazione. Il primo è che i responsabili dei Settori Giovanili di San Vito e Genazzano, Colaneri e Bosca, hanno l’intuizione di unire i rispettivi settori giovanili, il secondo invece è che alcuni dirigenti decidono di rilevare il titolo di Eccellenza dell’Empolitana. Dal connubio di queste esigenze, nasce l’attuale Audace.

L’Audace è diventata una presenza fissa in Eccellenza, ad ora sono infatti nove stagioni consecutive che la squadra prende parte al campionato. La società nel corso degli anni ha affrontato tutte le partite a testa alta, sempre nel segno della sportività e dell’agonismo. L’obiettivo anche per il prossimo anno sarà quello di fare sempre il massimo, dando il 110% in tutte le partite.

La scorsa stagione l’Audace ha faticato, ma si è comunque classificata come prima tra le squadre che dovevano disputare i Play-Out, un vantaggio che non bisogna assolutamente sottovalutare. Nel match interno, decisivo per la salvezza, contro il Città di Paliano, i padroni di casa si sono imposti per 3-1, garantendosi la permanenza alla categoria anche per la stagione 2022/2023.

Con l’Eccellenza che quest’anno sta alzando il suo livello qualitativo, l’Audace potrebbe essere una di quelle squadre capaci di regalare qualche interessante sorpresa.