certosa itri

Eccellenza Distretti Ecologici: Certosa-Itri

 

Certosa: Marini, Amici, Dovidio, Ferrari (26’pt Gori) (20’st Tursi), Ciuferri, Passiatore, Ferri, Bernardi, Jukic (39’st Desideri), Colasanti (50’st Santelli), Battisti (39’st Ciriachi).
A disp. Mosconi, Santoro, Mingote, Morgante.
All. Russo

Itri: Pandelas, Di Bello, Salas (39’st Brizzi), Galasso (47’st Catasus), Casaccio, D’Agnese, Berisha (29’st Kichi), Di Lascio, Chiacchio, Malandruccolo, Marciano.
A disp. Landi, Fidaleo, Matano, Minchella, Di Ciaccio, Ridolfi.
All. Ardone

Arbitro: Brentegani di Verona

Marcatori: 14’st Gori (C)

Ammoniti: Passiatore, Di Lascio.

Il Certosa si aggiudica di misura il confronto con l’Itri priva del suo bomber Valencia, in tribuna con le stampelle, al quale la squadra ad inizio gara ha riservato uno striscione. Tre punti di vitale importanza per la squadra neroverde, ma frutto di un episodio e non del consueto gioco che spesso mostra la compagine di Russo.

Al via c’è la novità Jukic, preso dal Team Nuova Florida, che fa coppia in attacco con Ferri e Colasanti nel 4-3-1-2 dalla parte opposta 4-4-2 con Chiacchio e Malandruccolo terminali offensivi. Partita che non decolla per larghi tratti e per assistere al primo tiro in porta bisogna attendere il 28 con Chiacchio anticipato in extremis da Passiatore, poi una conclusione centrale di Ferri. Ripresa che si apre con lo spostamento di Berisha in avanti che va a modificare l’assetto tattico degli ospiti che passa al 4-3-3, ma nel momento di una leggera pressione al 14’ passa il Certosa: iniziativa sulla destra di Amici cross basso dove irrompono in tanti e ultimo tocco di Gori che insacca. Preso lo schiaffo l’Itri scompare e la squadra di Russo potrebbe chiuderla con l’incornata di Ferri che si stampa sulla traversa. Poi al 30’ Amici in scivolata tocca forse il pallone con il braccio tra le vibranti proteste di tutta la panchina ciociara ma l’arbitro lascia correre. Finale rovente con 7 minuti di recupero ma il Certosa non rischia nulla e porta a casa la vittoria.