Eccellenza, Certosa-Ferentino 3-0: neroverdi alla rincorsa dl Gaeta

Eccellenza, Certosa-Ferentino 3-0: neroverdi alla rincorsa dl Gaeta

Ferri, Colasanti e Ciriachi stendono gli amaranto, con tre punti molto importanti per rimanere in corsa per il secondo posto di Eccellenza

Eccellenza, Certosa-Ferentino 3-0: neroverdi alla rincorsa dl Gaeta
Il calcio di rigore che ha permesso al Certosa di vincere 3-0 contro il Ferentino ©MySoccerPlayer

Il Certosa inizia con il botto il nuovo anno battendo con un secco 3-0 il Ferentino, con Pecoraro che esordisce sulla panchina degli amaranto. Risultato pesante per gli ospiti che nei primi 45′ minuti imbrigliano i neroverdi apparsi  imballati dopo le feste. Gara sfortunata per i ciociari che perdono Berardi per infortunio dopo 1′ minuto e Titarelli al 42′. Alla ripresa lascia il campo per problemi fisici anche Mazzesi, unico protagonista nel primo tempo con la traversa centrata da pochi passi al 42’.

Nel secondo tempo, il Certosa parte forte e, dopo una parata di Zarzo su Colasanti, al 55′ arriva l’1-0 con Colasanti che offre un assist d’oro per Colagrossi, che deve solo spingere il pallone in fondo alla rete. Il Ferentino crolla, ed al 75′ Tursi, da poco in campo, serve un pallone al centro per Ciriachi che lo scaraventa in porta per il 2-0. Partita chiusa, ma al 83′ il Certosa esagera con il terzo gol realizzato su rigore da Ferri, che se lo procura grazie all’intervento col braccio di un difensore. Dal dischetto il numero sette non sbaglia e chiude la contesa.

Vittoria quindi meritata per il Certosa apparso impacciato nel primo tempo e devastante nella ripresa. Il Ferentino ha giocato alla pari fino al 55′ quando è arrivato il primo gol, che ha fatto saltare tutti gli schemi.

Eccellenza, Certosa-Ferentino 3-0: il tabellino

Certosa: Marini, Amici, Dovidio, Santelli, Ciuferri, Passiatore, Ferri (39’st Mingote), Battisti, Colagrossi (28’st Tursi), Colasanti (18’st Bernardi), Ciriachi. A disp. Mosconi, Desideri, Piccolo, Santoro, Morgante, Proietti Checchi. All. Russo.

Ferentino: Zarzo, Mattarelli, Berardi (1’pt Piscopo), Gori, Severino, Mazzesi (1’st Cantagallo), Beugre (38’st Di Palma), Begliuti, Accrachi, Titarelli (42’pt Navarra), Del Signore. A disp. Sequenza, Nigro, Alteri, Ciocchetti, Lachir. All. Pecoraro.

Arbitro: Sciacchitano di Latina.

Marcatori: 10’st Colagrossi (C), 30’pt Ciriachi (C), 38’st Ferri rig. (C).

Note: Ammoniti Begliuti, Accrachi, Cantragallo.