Pallacanestro Trieste

Pallacanestro Trieste, ufficializzato l’arrivo di Emanuel Terry

Emanuel Terry è un nuovo giocatore della Pallacanestro Trieste. Lo ha ufficializzato la società friulana con un comunicato stampa. L’ala-centro statunitense classe 1996 approda a Trieste dai sudcoreani del Samsung Thunders fino alla fine della stagione in corso.

“Come noto eravamo alla ricerca di un rinforzo – ha dichiarato il Presidente Mario Ghiacci – e per quanto in questo momento il mercato non offra grandi spunti, siamo riusciti ad aggiungere un elemento al nostro roster che consideriamo estremamente utile”.

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare la proprietà per questo importante innesto – sottolinea il coach della Pallacanestro Trieste Marco Legovich – che va ad aumentare senza dubbio le nostre soluzioni a disposizione. Il suo curriculum europeo in campionati come quello turco, israeliano e francese, oltre all’importante esperienza in Eurolega con la Stella Rossa di Belgrado, sono certamente un biglietto da visita importante. Terry è un giocatore versatile, dalle eccellenti qualità fisiche, capace di esprimere la sua verticalità e rapidità all’interno del gioco del pick and roll. A livello difensivo è un intimidatore d’area, con grande timing per aiuti, stoppate e presenza a rimbalzo. Infine la sua reattività gli permette di essere un fattore in difesa, marcando sia i lunghi che tenendo i cambi difensivi sugli esterni”.

Terry è partito oggi da Seul verso gli Stati Uniti, dove sono in corso le pratiche amministrative connesse al visto per farlo entrare prima possibile nelle disponibilità di Legovich.