Eccellenza

Eccellenza, UniPomezia 5-1 Indomita Pomezia: Morbidelli Re Mida trascina i rossoblù

Eccellenza
Eccellenza, UniPomezia 5-1 Indomita Pomezia: il gol del 2-0 rossoblù firmato Morbidelli. © MySoccerPlayer

Fa freddo alla Pineta dei Liberti, così come dalle parti di UniPomezia e Indomita Pomezia, rispettivamente a -13 dal secondo posto e a -12 dalla zona salvezza. Alla 19esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, il derby pometino, dunque, non è solo un’occasione di riscatto per una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, ma anche un modo per dire alle rispettive dirette concorrenti “ci siamo anche noi“.

La gara inizia benissimo per la squadra di casa. Morbidelli è in stato di grazia e sigla una doppietta in 8 minuti. Ci pensa poi al 16′ Rossi, al suo decimo centro in campionato. I ragazzi di Scudieri cercano anche il poker, ma alcune parate di Balletta e delle conclusioni fuori misura non portano all’obiettivo sperato. Serve un eurogol di Simeone all’Indomita per cercare di rimettere in piedi la partita al 35′, ma uno scorretto posizionamento in campo dei mediani rende i gialloneri alquanto vulnerabili, viste le infinite possibilità concesse agli avversari di imbucare da posizione favorevole.

Il secondo tempo è un altro assolo rossoblù: tiro al bersaglio verso la porta di Sacchetti, con annessi miracoli da parte dell’estremo difensore. Questi, però, non è in grado di rispondere alle conclusioni prima di Di Bari al 62′ e poi del neoentrato Federico Suffer all’86’, con l’Indomita già dal 57′ in inferiorità numerica, vista l’espulsione di Ugolini per proteste.

Torna a vincere dunque l’UniPomezia dopo tre 0-0 consecutivi e prova a risalire sul treno diretto per il secondo posto, approfittando della sconfitta pomeridiana del Civitavecchia per mano della W3 Maccarese, che porta i pometini a -10.

Derby dominato e strameritato. Migliore in campo, senza ombra di dubbio, un Morbidelli nelle sembianze di Re Mida, capace di trasformare in oro ogni pallone toccato.

Eccellenza, UNIPOMEZIA 5-1 INDOMITA POMEZIA: il tabellino

 

UniPomezia: Sacchetti, Chialastri, Panini, Suffer S. (64′ Fè), Sevieri (69′ Binaco), Mancini, Di Mauro, Di Bari (64′ Marino), Morbidelli, Danieli, Rossi (75′ Suffer F.). A disp. Giori, Esposito, Gasbarra, Morelli, Suffer F., Territo. Allenatore: Raffaele Scudieri.

Indomita Pomezia: Sacchetti, Zanoni (42′ Gesmundo), Battagliotto, Pacchiarotti (46′ Gianpaoli), Seferi (63′ Di Canio), Testi (37′ Del Grosso A), Ugolini, Simeone (69′ Vultaggio), Oliva, Di Fusco, Del Grosso. A disp. Bucci, Eleuteri, Francucci, Gianpaoli, Tiberi. Allenatore: Leonardo Aiello.

Arbitro: Sig. Daniele Chinadamo di Como.
Assistenti: Sig. Walter Gallese di Roma 1 e sig. Alessandro Palmigiano di Ostia Lido.

Note: ammoniti Seferi (Ind), Morbidelli (UPm) e Battagliotto (Ind); espulso Ugolini (Ind) per proteste al 57′. Recupero di 4′ nel primo tempo e di 3′ nel secondo.

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.