Eccellenza

Eccellenza, Anzio-Fiano Romano 3-1: i biancoblù consolidano il primo posto

L’Anzio non arresta la sua marcia in testa alla classifica. Nella 19esima giornata del Girone del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, i ragazzi di Guida tornano al Bruschini con una vittoria, riuscendo a fare anche un po’ di turnover nel secondo tempo in vista del prossimo impegno contro il C.S. Primavera, terzo in classifica a pari punti con il Civitavecchia secondo.

Primo tempo subito in quarta, con Regolanti a trovare il vantaggio all’11’. Cross di D’Amato e destro potente all’incrocio. I biancoblù insistono: sulla ripartenza guidata da Bencivenga, De Gennaro impatta di testa, ma non inquadra lo specchio. I due si trovano, e al 17′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è De Gennaro stavolta a cercare Bencivenga, che in due tentativi riesce a battere l’estremo difensore ospite. Il Fiano prova a tornare in partita con Delgado, che prima guadagna la punizione dal limite e poi prova la conclusione diretta sbattendo sulla barriera avversaria. La prima frazione si conclude con un’occasionissima per l’anziate Giordani, che entra in area e con il destro prende il palo esterno.

Nella ripresa l’Anzio parte subito forte. Al 9′ Regolanti viene atterrato in area da Passeri. Giordani trasforma dagli undici metri colpendo il palo interno. La partita sembra in cassaforte, ma i rossoneri non ci stanno e accorciano le distanze al 19′ con Paolocci: errore di D’Amato che spiana la strada a Baldinelli, passaggio vincente al numero nove ed è 3-1. La formazione di Marinelli non riesce però a sfondare, e l’occasione per ridurre di una lunghezza lo svantaggio arriva solo al 41′, con Laquaglia ancora una volta impeccabile sul tiro ravvicinato di Delgado. Il finale è ben gestito dai padroni di casa, che, con Zimbardi prima e con Fusaroli poi, avrebbero persino l’occasione per aumentare il divario.

Non riesce nell’impresa, dunque, il Fiano Romano. L’uscita dalla zona Playout dista ora sei punti. L’Anzio, invece, guadagna tre lunghezze di distacco dal Civitavecchia, sconfitto dalla W3 Maccarese, e vola a +8.

Eccellenza, Anzio 3-1 Fiano Romano: il tabellino

Anzio: Laquaglia, Buatti, D’Amato, Galati, Fusaroli, Busti (14’st Ruggieri), Bencivenga, Gennari (41’st Gamboni), Regolanti (37’st Zimbardi), Giordani (18’st Damiani), De Gennaro. A disp. Rizzaro, Bruno, Mauro, Irkov, Di Marino. All. Guida.
Fiano Romano: Nasti (1’st Attanasio), Baldinelli, Braccio (1’st Manga), Madonna, Passeri, Politano, Delgado, Serratore (34’pt. Gentili), Paolocci, Fiorucci (31’st Bracalone), Stillo (1’st Nardecchia). A disp. Graziani, De Simone, Brando. All. Marinelli.
Marcatori: 11’pt Regolanti (A), 17’pt Bencivenga (A), 9’st Giordani rig. (A), 19’st Paolocci (F).
Arbitro: Sig. Iudicone di Formia
Assistenti: Sig. Esposito di Formia, Sig. Corrado di Formia.
Note: Ammoniti.: Laquaglia (A), D’Amato (A), Busti (A), Gentili (F). Angoli: 5-7. Recupero: 3’pt, 4’st.
Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.