Elite, dalla Juniores ai Giovanissimi: i risultati delle gare

Élite, dalla Juniores ai Giovanissimi: i risultati delle gare

Nel fine settimana lo Sporting Montesacro ha pareggiato 1-1 contro il Savio nel Girone C della Juniores Under 19 Élite

Elite, dalla Juniores ai Giovanissimi: i risultati delle gare
Riccardo Moretti sul pallone prima del gol dell’1-0 contro il Gardinetti F.C. 1957 © MySoccerPlayer

Nel fine settimana sono andate in scena molte partite interessanti e divertenti nella categoria Élite dei vari campionati giovanili. La più attesa di tutti era senza dubbio la sfida in vetta allla classifica della Juniores Under 19, dove lo Sporting Montesacro ha sfidato in casa il Savio. La gara è finita 1-1 con gli ospiti che sono passati in vantaggio grazie alla rete di Andreoli al 72′. Pochi minuti dopo, al 79′, è arrivato il gol del pareggio che porta la firma di Venuto.

Sempre nello stesso girone è andato in scena anche VigorPerconti-Lodigiani, con i padroni di casa che hanno vinto 2-1 grazie alla doppietta di Grimaldi. Degli ospiti, invece, ha risposto Brunetta che aveva centrato l’1-0 nel primo tempo. Nel Girone A Boreale-Atletico Vescovio è finita 3-3, con le due squadre che erano alla ricerca di punti per centrare gli obiettivi stagionali. Finisce in pareggio anche Campus Eur-Polisportiva De Rossi, 1-1 nel Girone B che allontana i rossoblù dai playoff.

Élite, i risultati degli Allievi Under 17 e Under 16

Nel Girone A degli Allievi Under 17 Élite, la Vigor Perconti ha asfaltato l’Accademia Calcio Roma con un 7-1 molto pesante, che ribadisce l’obiettivo degli ospiti di rimanere nei playoff. Finisce in goleada anche Urbetevere-Campus Eur, con i gialloblù che hanno vinto 5-2 e hanno consolidato il primo posto in classifica con la Vigor alle spalle.

Nel Girone C, il Fonte Meravigliosa ha perso in casa contro il Trastevere 2-4. Tre punti importanti per i giallorossi che superano il Tor di Quinto ed entrano nella zona playoff. La Nuova Tor Tre Teste mantiene la vetta vincendo 3-1 contro lo Spes Montesacro che si allontana proprio dal quarto posto.

Negli Allievi Under 16 Élite, invece, l’Atletico 2000 ha incassato 5 gol dalla Romulea, che ha vinto con un secco 5-0. Ancora secondo posto per i giallorossi che inseguono la Nuova Tor Tre Teste. Il Campus Eur ha vinto 3-2 contro il Giardinetti F.C. conquistando tre punti molto importanti per uscire dalla zona retrocessione. Ad aprire le marcature ci ha pensato Moretti, a cui ha risposto Scialanca dopo pochi minuti. Nel secondo tempo i bainconeri prendono il largo con il centrocampista che segna la doppietta e con Angelini. Acierno accorcia al 76′, ma non si va oòltre il 3-2. L’Accademia Calcio Roma vince 3-1 contro il Fondi e riesce ad avvicinarsi al quarto posto, ora distante solo 5 punti.

Giovanissimi Under 15, da Boreale-Tirreno Sansa a Colleferro-Accademia Frosinone: i risultati

Nella categoria dei Giovanissimi Under 15, lo Sporting Montesacro ha sorpreso tutti vincendo 6-2 contro il Trastevere. Una vittoria molto importante per i bianconeri che si avvicinano proprio ai giallorossi. Colleferro-Accademia Frosinone finisce 3-3 in uno scontro dal duplice valore. I padroni di casa, infatti, erano alla ricerca di un risultato utile per uscire dalla zona playout, mentre i gialloblù hanno nel mirino le zone alte della classifica.

Nel Girone A, la Boreale vince 1-0 sul Tirreno Sansa, che ora rischia di perdere il quarto posto in classifica, con le inseguitrici che sono a pochi punti. Vittoria stretta anche per l’Urbetevere, che conquista tre punti e blinda il primo posto grazie al 2-1 rifilato al Fonte Meravigliosa.

 

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.