Totti Soccer School, D'Ulisse: "Con il Milan un'organizzazione magnifica"

Totti Soccer School Under 13 a Milano, D’Ulisse: “Affrontare il Milan una gioia per i ragazzi”

Il dg della Totti Soccer School: “L’evento è stato preparato come una gita calcistica per permettere ai ragazzi di fare un’esperienza unica”

Nel fine settimana la Totti Soccer School è stata a Milano con i ragazzi Under 13 nell’evento organizzato da Coaching Sport Italia. A partecipare numerose squadre lombarde, tra cui il Milan. Un’esperienza senza precedenti per i piccoli giocatori. “Confrontarsi contro il Milan e altre squadre della Lombardia ci ha arricchito di un esperienza che è andata oltre le partite che abbiamo giocato sul rettangolo verde”. Con queste parole Claudio D’Ulisse, direttore generale della Totti Soccer School e allenatore dell’Under 13, ha accolto l’iniziativa. Di seguito l’intervista a lui realizzata da MYSP.

Come è nata questa avventura?
“In primis io sono il direttore generale della Totti Soccer School e in più sono responsabile tecnico e allenatore dell’Under 13. Non è stato un vero e proprio torneo, ma due quadrangolari a Milano a cui ha partecipato il nostro gruppo dei 2010“.

La chiamata come è arrivata?
“Io sono uno dei direttori tecnici della metodologia Coerver Coaching. Faccio parte di quel mondo e organizzo spesso tornei ed eventi. Per questo abbiamo contatti con le società professionistiche di tutta Italia”.

Chi si è occupato dell’organizzazione?
Coaching Sport Italia, di cui faccio parte. È l’organizzazione licenziataria della metodologia Coerver Coaching in Italia. È stato organizzato tutto da loro ed è stato perfetto. Siamo sempre stati seguiti da una persona che ci ha accompagnato dal primo momento fino ai saluti alla stazione di Milano. Abbiamo fatto anche un tour al Duomo“.

Come è stato confrontarsi con il Milan?
“Nel Milan abbiamo notato una preparazione tecnica molto importante, ma anche un’ottima organizzazione di gioco e di squadra. Abbiamo visto una squadra molto preparata. Gli allenatori davano i suggerimenti giusti“.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

I ragazzi come hanno affrontato queste partite? Erano entusiasti o agitati?
“Noi l’abbiamo presa come una gita calcistica per far fare esperienza ai ragazzi e per far vedere loro le realtà del Nord. Loro sono già abituati a giocare contro società professionistiche, perché abbiamo già organizzato eventi simili. Ovviamente non avevano mai giocato contro il Milan, per loro è stata una grande gioia e un’esperienza importante. Ne riproporremo di nuove, anche con altre categorie“.