Eccellenza, Certosa-Audace 3-1: i neroverdi agganciano il 2° posto

Eccellenza, Certosa-Audace 3-1: i neroverdi agganciano il secondo posto

Passiatore e compagni calano il tris contro i biancorossi, raggiungendo il Gaeta alla seconda piazza del Girone B di Eccellenza

Eccellenza, Certosa-Audace 3-1: i neroverdi agganciano il 2° posto
Ciriachi segna la rete dell’1-0 contro l’Audace © MySoccerPlayer

Prosegue il magico momento del Certosa, che batte per 3-1 l’Audace e raggiunge la seconda posizione a pari punti con il Gaeta. Gara decisa dai gol nel primo tempo di Ciriachi, e nella ripresa da Colasanti, Colagrossi e Rocco. Nel finale Nanni sbaglia il rigore del possibile 3-2. Senza Jukic, Ferrari e Gori, e dopo aver perso il portiere titolare Marini dopo 27 minuti, Russo si affida a Santoro, preferito a sorpresa a Dovidio. Colasanti e Ferri i due trequartisti, dietro a Colagrossi e Ciriachi. Dalla parte opposta Di Rocco risponde con Ferrante e Marchionni di punta, supportati da Montesi.

Primo tempo che scivola via senza grandi emozioni se si eccettua il palo di Ferri al 17′ ed il bellissimo gol al 37′ di Ciriachi, che con un tiro a giro fulmina Brunetti.

Nella ripresa la squadra di Russo mette il turbo e trova il 2-0 sull’asse Battisti-Colasanti. Quest’ultimo arriva al tiro due volte, con la prima conclusione respinta da Brunetti e la seconda a trovare una deviazione vincente. Passano pochi minuti ed arriva il 3-0: il neo entrato Tursi serve un cioccolatino a Colagrossi che mette dentro. L’Audace cerca la rete della bandiera e la trova al 40′ con il colpo di testa del neo-entrato Rocco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo due minuti Ferri atterra Nanni: rigore ineccepibile, che però lo stesso numero 18 si fa parare da Mosconi, entrato al 27’ al posto dell’infortunato Marini.

Tre punti senza brillare più di tanto per il Certosa. Per l’Audace una sconfitta giusta, torna a tremare la squadra di Rocco in chiave Playout.

 

Eccellenza, Certosa-Audace 3-1: il tabellino

 

Certosa: Marini (27’pt Mosconi), Amici, Santoro, Battisti (34’st Taglieri), Ciuferri, Passiatore (24’st Desideri), Ferri, Bernardi (24’st Mingote), Colagrossi, Colasanti, Ciriachi (16’st Tursi). A disp. Piccolo, Dovidio, Santelli, Morgante. All. Russo

Audace: Brunetti, Anastasio (22’st Scacco), Sammartino, Cucciari (11’st Ermini), Pasquire, Proietti, Denni, Donnini (11’st Rocco), Marchionni (11’st Nanni), Montesi (16’st Bellettini), Ferrante. A disp. Vigliotti, Lupi, Moselli, De Bianchi. All. Di Rocco

Arbitro: Radovanovic di Maniago.

Marcatori: 37’pt Ciriachi (C), 13’st Colasanti (C), 21’st Colagrossi (C), 40’st Rocco (A)

Note: 42’st Nanni sbaglia un calcio di rigore; ammoniti: Taglieri (C), Colasanti (C).

 

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.