Eccellenza, Città di Cerveteri-Civitavecchia 3-1: il tris costa il 2° posto

Eccellenza, Città di Cerveteri-Civitavecchia 3-1: il tris costa il secondo posto ai neroazzurri

I gol di Russo, Gallozzi e Giannuzzo fanno perdere alla squadra di Bifini la seconda piazza del Girone A di Eccellenza. Il Città di Cerveteri conquista punti preziosi in chiave salvezza

Eccellenza, Città di Cerveteri-Civitavecchia 3-1: il tris costa il 2° posto
Il gol di Russo contro il Civitavecchia © MySoccerPlayer

Clamoroso allo stadio Enrico Galli, dove il Città di Cerveteri sovverte il pronostico della vigilia e vince per 3-1, guadagnando punti preziosi per rimanere in Eccellenza e scatenando la crisi del Civitavecchia Calcio. Dopo 12 minuti vantaggio verdeazzurro con Russo, che approfitta di uno svarione difensivo e calcia rasoterra alla destra di Sarracino. La grande giornata verdeazzurra si conferma con il raddoppio al 27′ con il centrale Giannotti su uno schema provato da calcio d’angolo. I neroazzurri reagiscono attaccando a testa bassa, ma Luciani e Vittorini falliscono due ghiotte occasione da gol.

Nella ripresa c’è anche il tris dei padroni di casa con un incredibile contropiede di Galluzzo. Il gol della bandiera in pieno recupero di Samuele Cerroni serve a poco.

Ora il Civitavecchia è terzo, superato dal Centro Sportivo Primavera e raggiunto dalla W3 Maccarese. A -3 dalla salvezza diretta, invece, un Cerveteri che guarda al futuro con un sorriso e si gode uno scenario magnifico, ricordando che gran parte del gruppo proviene dal Borgo San Martino, con cui giocava in Promozione fino a un mese e mezzo fa.

 

Eccellenza, Città di Cerveteri-Civitavecchia 3-1: il tabellino

 

Città di Cerveteri: Granata, Piano S., Gabrielli (16’st Galluzzo), Romano (47’st Buffolino G.), Giannotti, Buffolino A., Piano M. (45’st Cruciani), Manzari, Russo (40’st Chesne), Pugliese (47’pt Di Pietrantonio), Cobzaru.
A disp. Janku, Abbruzzetti, Ferrari, Patrascu.
All. Superchi.

Civitavecchia: Sarracino, Luchetti, Funari, Fatarella, Hrustic (1’st Ruggiero), Pucino (30’st Serpieri), Vittorini, Fatati (18’st Ferrari), Cerroni S., Luciani (23’st Gravina), Gagliardi.
A disp. Nunziata, Tiberi, Celestini, Cerroni P., Pomponi.
All. Bifini.

Arbitro: Abu Ruqa di Roma 2.

Reti: 12’pt Russo (Cit.), 27° pt Giannotti (Cit.), 34’st Galluzzo (Cit.), 48’st Cerroni S. (Civ.).

Note: Ammoniti: Granata (Cit.), Piano S. (Cit.), Cobzaru (Cit.), Fatarella (Civ.), Luciani (Civ.), Gravina (Civ.).