Ottavia

Ottavia Under 15, Laureti: “La gara più importante resta sempre quella che verrà”

L’allenatore dei Giovanissimi dell’Ottavia: “Ci aspettano partite dove la personalità in campo conterà più dei valori tecnici”
Dopo cinque partite torna alla vittoria l’Under 15 dell’Ottavia nel campionato Giovanissimi Élite, battendo il Civitavecchia tra le mura amiche per 4-3. Tre punti importanti ai fini della classifica, che hanno consentito ai biancoblù di salire a 16 punti, uscire dalla zona Playout e staccare la Vecchia, ferma al penultimo posto a quota 11. “La partita di domenica è stata preparata in settimana con molta dedizione e spirito di sacrificio – racconta l’allenatore della giovanile dell’Ottavia Daniele Laureti ai canali ufficiali del club – Considero il Civitavecchia una squadra imprevedibile con delle individualità che potevano metterci in difficoltà. Da queste valutazioni abbiamo lavorato nei particolari e in campo si è visto, soprattutto nel primo tempo, con molti duelli individuali in diverse zone di campo a limitare gli inserimenti principalmente del loro esterno sinistro. Al contempo siamo ripartiti sfruttando gli ampi spazi che ci venivano concessi”. Laureti tiene inoltre a evidenziare come il successo non sia stato frutto del caso: “La vittoria di domenica è coincisa con il rientro in rosa di alcuni calciatori indispensabili per l’economia della squadra. Abbiamo disputato per quasi 3 mesi gare con defezioni organiche importanti, soprattutto nel reparto offensivo, dove in diverse circostanze la mancata capacità di finalizzare il gioco prodotto ha condizionato l’esito delle partite. Avere di nuovo la rosa al completo e, insieme al mio staff, essere stati capaci e attenti a mantenere il gruppo unito, cosa che in queste situazioni diventa difficile per chiunque, è stato ed è determinante per noi”. L’allenatore valuta inoltre le possibilità della sua squadra: “Credo che questo gruppo possa crescere molto, ma deve essere più consapevole, ci aspettano partite dove la personalità in campo conterà più dei valori tecnici. Dobbiamo superare insieme i nostri limiti e pensare che la gara più importante da giocare resta sempre quella che verrà”.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.