UniPomezia, Bernardi: "Un torneo che ci attesta tra le migliori Scuole Calcio del Lazio"

Unipomezia, Bernardi: “La partecipazione al torneo delle Scuole Calcio Élite un motivo di orgoglio”

Il Responsabile tecnico della Scuola Calcio dell’Unipomezia: “Il club punta molto sui più piccoli, i risultati si vedono”

In questi giorni i più giovani talenti dell’Unipomezia sono impegnati in un torneo di carattere nazionale che coinvolge tutte le società che hanno il titolo di Scuola Calcio Élite. Un traguardo storico per il club, che vede il proprio settore di base coinvolto in una kermesse che annovera al proprio interno le migliori realtà sul territorio regionale e non solo. Ad accompagnare gli istruttori è Roberto Bernardi, responsabile tecnico della scuola calcio nonché responsabile della tutela dei minori all’interno del club: “L’Unipomezia sotto la guida del presidente Valle e del vicepresidente Morelli sta facendo un lavoro incredibile – esordisce – per la prima volta stiamo partecipando con altre 79 realtà laziali ad un torneo di stampo nazionale e riservato alle Scuole Calcio più qualificate e questo per noi è un motivo d’orgoglio”.

Bernardi spiega poi come traguardi tanto importanti nascano da un lavoro di squadra, in cui ogni singolo elemento ha messo a disposizione la propria professionalità, esaltando il talento dei piccoli calciatori: “Voglio ringraziare Formicola, Barbara Gianfagna, la nostra segretaria, e Santucci per l’aiuto e il supporto che ricevo costantemente. Sotto la direzione di Lo Russo poi i tecnici della scuola calcio compiono ogni giorno una grande opera. Essere arrivati a questo punto significa che il club punta molto sui più piccoli con un grandissimo impegno sia tecnico che economico e i risultati si vedono”.

Infine, Roberto ha concluso parlando della kermesse: “Questo torneo è una prova tangibile dell’impegno e dimostra quanto le grandi ambizioni di questa società affondino le proprie radici già a partire da una Scuola Calcio che si sta conquistando sul campo un posto tra le migliori realtà laziali”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.