Eccellenza

Eccellenza, Certosa-Monte San Biagio 3-1: il tris vale la seconda piazza

Il Certosa torna alla vittoria, scavalcando il Gaeta e conquistando la zona Playoff del Girone B di Eccellenza

Eccellenza
Ferri firma la rete del definitivo 3-1. © MySoccerPlayer

Colpo grosso del Certosa, che nei minuti finali riesce a piegare il Monte San Biagio, vincendo 3-1 e ottenendo punti preziosi nella lotta del Girone B per un posto negli spareggi per la Serie D.

I neroverdi sono costretti a ricorrere al portiere classe 2005 Storti, all’esordio dopo l’infortunio di Mosconi, con Marini presente ma in panchina. Fuori per squalifica invece Passiatore, rimpiazzato da Desideri. Russo opta per il 4-3-2-1 con Colagrossi di punta, mentre Del Prete, privo di Zagaria, schiera il 3-4-2-1 con Ranieri terminale offensivo.

La prima frazione è un monologo dei padroni di casa, che creano tanto con Colagrossi, Colasanti, Bernardi e Desideri senza però trovare lo specchio.

Nella ripresa al 13’ un episodio dubbio che vede protagonista Jukic, il quale cade forse in area ma l’arbitro lascia correre nelle proteste generali dei locali. Le stesse aumentano ulteriormente al 17’ con il gol di Ranieri in sospetto fuorigioco non segnalato dall’assistente. Poi al 30’ si sfiora il dramma: Esposito esce scelleratamente dai pali, travolge Jukic e cade violentemente sul terreno di gioco sbattendo la testa. Attimi di grande spavento, poi l’estremo difensore, espulso dal direttore di gara, viene portato tempestivamente in ospedale. Dopo 11 minuti l’arbitro riprende la gara, e da quel momento in poi parte la missione rimonta del Certosa. Protagonisti i cambi di mister Russo: al 42′ Battisti, entrato al posto di Colasanti, sigla l’1-1, sfruttando bene un rimpallo favorevole in area di rigore per colpire a rete, mentre quattro minuti dopo è Tursi, il sostituto di Paterni, a piazzare il sorpasso, calciando all’angolino su servizio di Jukic, anch’egli in campo a partita iniziata. A chiudere i conti ci pensa Ferri, che fa tris al 49′ chiudendo l’azione corale di Battisti e Tursi.

Con questo successo il Certosa aggancia al secondo posto il Colleferro ed entrambi scavalcano il Gaeta, mentre il Monte San Biagio subisce l’ottava sconfitta stagionale, scendendo al nono posto.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Certosa-Monte San Biagio 3-1: il tabellino

Certosa: Storti, Amici, D’Ovidio, Ferrari, Ciuferri, Desideri, Ferri, Bernardi, Colagrossi (10’st Jukic), Colasanti (27’st Battisti), Paterni (5’st Tursi). A disp. Marini, Santoro, Mingote, Santelli, Ciriachi, Morgante. All. Russo.

Monte San Biagio: A. Esposito, Lubrano, Magliozzi (27’st Stravato), G. Esposito (13’st Siciliano), Antonelli, G. Parisella, Rotunno (6’st Paparelli), Faiola, Ranieri, L. Parisella (30’st Viscusi), Fanelli. A disp. Di Lieto, Mezzomo, Rosato, Di Stefano, Antonetti. All. Del Prete.

Arbitro: Passarotti di Mantova.

Marcatori: 17’st Ranieri (M), 42’st Battisti, 46’st Tursi, 49’st Ferri.

Note: espulso al 30’st A. Esposito per gioco scorretto. Ammoniti Ferrari (C), Bernardi (C), Viscusi (MSB), Siciliano (MSB).