Eccellenza, Città di Cerveteri-Boreale 1-3: Granieri cala il tris per il 2° posto

Eccellenza, Città di Cerveteri-Boreale 1-3: viola in zona Playoff

La squadra di Granieri vince fuori casa e conquista la seconda piazza del Girone A di Eccellenza, a soli 4 punti dalla vetta

Eccellenza, Città di Cerveteri-Boreale 1-3: Granieri cala il tris per il 2° posto
Castellano festeggia per la rete dell’1-0 contro il Città di Cerveteri © MySoccerPlayer

Cielo grigio ma festa viola all’Enrico Galli di Cerveteri, dove la Boreale vince per 3-1 contro i padroni di casa e continua a cullare il sogno Playoff. Partita molto emozionante nel primo tempo, bastano 30 secondi per la prima palla gol, con Galluzzo che impegna immediatamente Salvati con un tiro basso e incrociato. Dopo due minuti è già vantaggio per gli ospiti con Castellano che piazza il colpo in area di rigore su un lancio dalla sinistra di De Montis. All’8′ forti proteste dal Cerveteri, soprattutto da parte di mister Superchi, per un rigore non concesso su Russo. Al 14′ arriva il pareggio verdeazzurro con un colpo di testa di Buffolino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pochi minuti dopo, un tiro di Matteo Piano sibila il palo alla destra di Salvati, a dimostrazione della maggior compattezza dei cervi nel primo tempo, mentre nella ripresa primeggiano i romani.

Nel giro di tre minuti nella ripresa, tra il 19′ e il 22′, doppio colpo letale della Boreale: prima Leonardi risolve un contropiede perfetto e poi Casavecchia chiude in mischia. Vittoria quindi per i viola, mentre il Cerveteri scende nel terzetto al penultimo posto con Falaschelavinio e Fiano Romano a quota 21.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Città di Cerveteri-Boreale 1-3: il tabellino

Città di Cerveteri: Janku, Piano S., Giannotti, Romano (45’st Buffolino G.), Ferrari, Buffolino A., Piano M. (29’st Patrascu), Galluzzo (32’st Di Pietrantonio), Russo, Falco (40’st Peluso), Gabrielli (29’st Cruciani). A disp. Granata, Spada, Di Natale, Ricci. All. Superchi.

Boreale: Salvati, Buccioni, Palladino (16’st Leonardi), Caselli, Massimiani, Casavecchia, De Montis (34’st Tondi), Cannillo (31’st Spizzichino), Barbarella (27’st Romani), Castellano (16’st Petrini), Amico. A disp. Papa, Santarelli, Toscano, Muratore. All. Granieri.

Arbitro: Stavagna di Viterbo.

Marcatori: 2’pt Castellano (B), 14’pt Buffolino A. (C), 19’st Leonardi (B), 22’st Casavecchia (B).

Note: espulso al 38’pt Caselli (B). Ammoniti Piano (C), Giannotti (C), Romano (C), Buffolino A. (C), Falco (C), Palladino (B), Amico (B), Spizzichino (B), Toscano (B).