Eccellenza

Eccellenza, Certosa-Città di Anagni 1-0: ci pensa Bernardi

Continua la corsa verso i Playoff di Eccellenza del Certosa. Ci pensa il centrocampista a regalare i tre punti alla sua squadra

Continua la sfida a distanza tra Certosa e Colleferro per lo spareggio Playoff del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Vincono entrambe nella 26esima giornata di campionato, con i ragazzi di Russo che s’impongono in casa sul Città di Anagni. Per metà del primo tempo le due squadre giocano principalmente a centrocampo e la prima vera occasione da gol arriva solo al 30’. Ospiti pericolosi sugli sviluppi di un calcio piazzato: la palla arriva sul secondo palo dove Pralini incorna di testa ma Marini si fa trovare attento.

Il portiere del Certosa si ripete poco dopo, disinnescando un possibile autogol. È il suo compagno di squadra, Dovidio, che mette a dura prova le coronarie dei tifosi neroverdi con un colpo di testa all’indietro. Il Città di Anagni rischia al 41’, Colasanti però tira centrale e Campagna para in assoluta tranquillità. La prima frazione di gioco finisce 0-0, nonostante i due minuti di recupero concessi dall’arbitro.

La gara nel secondo tempo prende tutto un altro ritmo, con le squadre alla ricerca del gol vittoria. Il Certosa insegue l’obiettivo Playoff e si riversa nella metà campo avversaria. Dovidio al 67’ sfiora la rete, ma la palla si spegne di poco a lato. Poi è il turno di Jukic che ci prova con una bellissima rovesciata, ma risponde ancora Campagna con un nuovo miracolo.

La partita diventa ancora più difficile per il Città di Anagni, quando al 78’ D’Arpino lascia il campo e i suoi compagni in dieci per somma d’ammonizioni. Con la superiorità numerica i neroverdi riescono ad andare in vantaggio all’82’: cross di Dovidio per Bernardi che insacca di testa l’1-0.

L’autore del gol ci riprova poco dopo senza trovare la stessa fortuna, così come Tursi ma il risultato non cambierà fino al triplice fischio del direttore di gara. Finisce 1-0 con il Certosa che risponde alla vittoria interna del Colleferro sul Vicovaro, mentre il Città di Anagni cade per la prima volta nel girone di ritorno dopo dodici giornate senza sconfitte.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Certosa-Città di Anagni 1-0: il tabellino

Certosa: Marini, Amici, Dovidio, Ferrari, Ciuferri, Passiatore, Ferri, Bernardi, Jukic, Colasanti (Santelli 74’), Battisti (Tursi 58’). A disp. Storti, Santoro, Piccolo, Desideri, Mingote, Colagrossi, Morgante. All. Russo

Anagni: Campagna, Silvestri, Frateloreto (Viti 62’ (92′ Bruno)), Alongi (Camara 83’), Pralini, Cataldi, D’Arpino, Abbondanza, Basilico (Cardinali 74’), De Vita, D’Urso (Uva 62’). A disp. Zoffranieri, Di Razza, La Terra, Colucci. All.Cangiano.

Marcatori: Bernardi 82’ (C).

Arbitro: Antonio Cecchi ( Moliterno). Assistenti: Scarangella (Cassino), Carpinelli (Aprilia)

Ammoniti: Ferrari 11’ (C), D’Arpino 10’ (A), Di Razza 19’ (dalla panchina) (A).

Espulsioni: D’Arpino 82’ (A).