Eccellenza, Civitavecchia-Vis Sezze 2-0: Vittorini doppietta vincente

Eccellenza, Civitavecchia-Vis Sezze 2-0: doppietta vincente di Vittorini

L’attaccante raggiunge quota 27 reti nel Girone A di Eccellenza e porta la Vecchia a un punto di distanza dalla vetta

Eccellenza, Civitavecchia-Vis Sezze 2-0: Vittorini doppietta vincente
Vittorini segna la rete dell’1-0 contro la Vis Sezze. © MySoccerPlayer

Il Civitavecchia vince con un gol per tempo e si avvicina prepotentemente alla vetta, ora distante solo un punto dopo la sconfitta dell’Anzio. Al Tamagnini i nerazzurri hanno superato per 2-0 la Vis Sezze grazie alla solita grande giornata di Manuel Vittorini. Un gol per tempo per il bomber di Canale Monterano, che ha messo a segno 27 reti in 26 partite.

Partono subito forte i padroni di casa con Cerroni che si rende pericoloso dopo due minuti dal fischio d’inizio, ma Cenci risponde alla grande. Il portiere della squadra ospite però non riesce a ripetersi al 12′ su Vittorini: spunto di Luchetti sulla fascia destra che crossa per il numero 7, che mette a segno l’1-0. Dieci minuti più tardi l’attaccante nerazzurro prova a restituire il favore al compagno di squadra, il suo cross però finisce alto. Si chiude così il primo tempo, con i ragazzi di mister Caputo in vantaggio.

Il Civitavecchia torna in campo nella seconda frazione di gioco alla ricerca del raddoppio. Basta aspettare solo 4′ per la rete, che arriva al 4′ su calcio di rigore. Vittorini viene atterrato in area e conquista il penalty, trasformandolo poi con un tiro alla destra di Cenci. Mister Giannone decide così di provare a recuperarla con un triplo cambio, che però porta a un nulla di fatto. I padroni di casa provano anche a calare il tris a più riprese: ci prova prima Serpieri di testa, poi Cerroni colpisce il palo. L’unica occasione dei rossoblù è a un minuto dallo scadere con un tiro di Vanini, che sfiora la rete.

In classifica i nerazzurri rimangono secondi insieme alla Boreale e si avvicinano alla vetta occupata dall’Anzio, che adesso ad un solo punto di distanza. Domenica prossima andrà in scena lo scontro diretto tra il Civitavecchia e i viola.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Civitavecchia-Vis Sezze 2-0: il tabellino

Civitavecchia: Sarracino, Celestini, Pucino (9’st Serpieri), Hrustic, Cerroni P., Fatarella, Vittorini (43° st Pomponi), Proietti, Luchetti, Luciani (48° st Tiberi), Cerroni S. (23° st Fatati). A disp. Nunziata, Belloni, Funari, Gravina, Leonardi. All. Caputo.

Vis Sezze: Cenci (5’st Ciammaruconi), Haxhi, Valente (5’st Cecconi), Compagno, Ranellucci, Di Trapano, Vanini, Lauri (48° st Palluzzi Da.), Compagnone (33’st Anastasia), Palluzzi Di., Screti (5’st Bono). A disp. Marchetti F., Caiola, Valle, Marchetti D. All. Giannone.

Arbitro: Tavassi di Tivoli.

Marcatori: 12’pt e 4’st rig. Vittorini (C).

Note: Ammoniti: Celestini (C), Pucino (C), Proietti (C), Luchetti (C), Screti (V), Bono (V).