Eccellenza | Astrea-CS Primavera 2-3: la decide Oriano

Eccellenza | Astrea-C.S. Primavera 2-3: la decide Oriano

Partita pirotecnica tra C.S. Primavera e Astrea. I biancoblù accorciano sul secondo posto del Girone B di Eccellenza

Eccellenza | Astrea-CS Primavera 2-3: la decide Oriano
La rovesciata di Petronzio che ha regalato il 2-2 al Centro Sportivo Primavera. © MySoccerPlayer

Nella 27esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, il Centro Sportivo Primavera vince all’Ostiense A di Roma contro l’Astrea. Partita folle, che inizia subito in discesa per i padroni di casa, che all’8′ trovano la rete con Pasini, complice anche una deviazione sfortunata della difesa ospite. Dopo due minuti Castro raddoppia e sembra mettere in ghiaccio il risultato, ma è proprio un suo errore a tu per tu con il portiere al 16′ che sveglia Sterpone e compagni. Al 18′ gli ospiti rientrano in gara grazie al calcio di punizione chirurgico di Gallo, ma non sarà il piazzato più bello della gara. Un giro di orologio dopo ci prova con la stessa moneta Bonavolontà a ristabilire il +2, ma Caruso è attento. Alla mezz’ora arriva il pareggio con la rovesciata da cineteca di Petronzio, che firma il 2-2.

La prima frazione di gara si chiude in equilibrio, con il Centro Sportivo in pressione galvanizzato dalle due reti. La ripresa si apre con Mollo murato in corner al 55′, mentre al 62′ Caruso deve compiere un miracolo per negare la rete a Ferrentino. Il CSP ci crede e al 74′ segna il gol del vantaggio, ancora con un piazzato, con Oriano che insacca sotto il sette. Tre gol di pregevole fattura per la squadra di Aprilia, che nel finale deve solo gestire il risultato e poi godersi la vittoria. Tre punti fondamentali dunque per la squadra di Polverini, che avvicina Boreale e Civitavecchia, visto lo scontro diretto finito in pari che le ha coinvolte, e resta in scia dell’Anzio capolista.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Astrea-CS Primavera 2-3: il tabellino

Astrea: Spilabotte, Corbo, Raho, Pasini (63′ Cameli), Stanzione (86′ Capotosto), Santarpia, Dal Monte (56′ De Marco), Mollo, Tomassi (58′ Ferrentino), Bonavolontà, Castro. A disp. Masetti, Devenuto, Cioffi, Piccione, Arena. All. Zappavigna.

Centro Sportivo Primavera: Caruso, Amore, Trincia (65′ D’Andrea), Gazzi, Gallo (58′ Carlino), Petronzio, Sabella (50′ Oriano), Sterpone, Loria (80′ Giurelli), Proia (65′ Tosi), Panico. A disp. Rondinelli, Martinelli, Velardita, Orlandi. All. Polverini.

Marcatori: 8′ Pasini (A), 10′ Castro (A), 18′ Gallo (C), 30′ Petronzio (C), 74′ Oriano (C).

Ammoniti: Pasini (A), Amore (C).

Arbitro: Riccardo Borghi (Modena). Assistenti: Salvatori e Silvano.