Eccellenza | Aureliantica Aurelio-Quarto Municipio 4-1: valanga blaugrana al Tanas

Eccellenza | Aurelia Antica Aurelio-Quarto Municipio 4-1: valanga blaugrana al Tanas

Terza vittoria consecutiva per l’Aurelia Antica Aurelio, che cala il poker e dà seguito alle ambizioni Playoff di Eccellenza

Eccellenza | Aureliantica Aurelio-Quarto Municipio 4-1: valanga blaugrana al Tanas
Fofi batte il calcio di rigore del 3-1. © MySoccerPlayer

I pronostici alla vigilia della 27esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici davano per favorita l’Aurelia Antica Aurelio, visto il momento di forma smagliante: 4 vittorie nelle ultime 5 uscite e un solo pareggio. Non si può dire lo stesso per il Quarto Municipio, che nel 2023 ha ottenuto il bottino pieno soltanto in un’occasione.

La gara parte alla grande per gli uomini di Mastrodonato, con Bussi che incorna di testa il pallone dell’1-0 dopo soli 4 minuti. I biancorossi fanno fatica a rispondere e i padroni di casa non lasciano loro possibilità di appello. Il raddoppio arriva al 16′ con l’appoggio vincente di Fofi a zero metri dalla porta a seguito di un vero e proprio invito di Ponzi. L’unico a tentare di cambiare le carte in tavola per gli ospiti è Mortaroli, ma l’attaccante non mette a fuoco la porta.

Nel secondo tempo la valanga blaugrana continua e sempre con un nome soltanto: Flavio Fofi. L’attaccante ha segnato prima il tris su rigore e poi il poker su assist del neo-entrato Fofana. Tripletta e pallone a casa per l’ex punta della Fortis Juventus, che avrebbe anche segnato il suo quarto centro se non fosse stato per un fuorigioco. Lo Monaco prova a scuotere i suoi con qualche cambio e, anche se tardi, una delle sue mosse gli dà ragione. A segnare per i leoni, infatti, è Tofa, su ingenuità della difesa di casa che lo manda a tu per tu con il portiere.

La partita, dunque, termina 4-1 con i ragazzi di Mastrodonato al settimo cielo: quinto posto confermato e aggancio alle zone alte della classifica. La seconda piazza non è più un miraggio, ma una solida realtà da inseguire partita dopo partita. Per il Quarto Municipio, invece, la crisi nera del rientro dopo Natale sembra proprio non volersene andare.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio-Quarto Municipio 4-1: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pecci, Del Moro, Ponzi (61′ Fofana), Cruciani, Braga (73′ D’Orazio), Carboni (68′ De Luca), Mazzone, Fofi (76′ Aglietti), Nannini, Bussi (76′ Tani). A disp. Giorgi, Saccuti, Romagnoli, Costantini. All. Mastrodonato.

IV Municipio: Fabiani D., Leonardi, Giordano, Mastrantonio (69′ Consalvi), Boninsegna, Luciani, Di Rollo (83′ Cericola), Lommi, Mortaroli (69′ Piccirilli), Ippoliti (61′ Settembre), Fabiani S. (76′ Tofa). A disp. De Luca, Polinari, Ortiz. All. Lo Monaco.

Arbitro: Denis Cornel Pa (Roma 1). Assistenti: Cristiano Rosati (Roma 2) e Gabriele Ceraulo (Roma 2).

Note: ammoniti Luciani (Q), Mastrantonio (Q), Ponzi (A), Braga (A), Boninsegna (Q), Cruciani (A), Lommi (Q).

Marcatori: 4′ Bussi (A), 16′ 60′ rig. 64′ Fofi (A), 90′ Tofa (Q).