W3 Maccarese Falaschelavinio Eccellenza

Eccellenza | Falaschelavinio-W3 Maccarese 0-5: i bianconeri si rilanciano nella corsa Playoff

Torna alla vittoria la W3 Maccarese, che batte il Falaschelavinio conquistando punti preziosi nella corsa Playoff del Girone A di Eccellenza

W3 Maccarese Falaschelavinio Eccellenza
Lo Monaco segna il gol dello 0-4. © MySoccerPlayer

La 27esima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici vede opposte Falaschelavinio e W3 Maccarese. Le due squadre arrivano alla partita in situazioni diametralmente opposte: i padroni di casa hanno ottenuto 13 punti nelle ultime sei partite, mentre gli ospiti stanno vivendo un momento di difficoltà, con solo una vittoria nelle ultime cinque gare, ma soprattutto per via dell’ultima pesante sconfitta casalinga contro il Nettuno dell’ultimo turno.

La partita inizia su dei ritmi forsennati, con occasioni potenziali da una parte e dall’altra. A 15’ arriva il gol del vantaggio della Maccarese con un gran calcio di punizione di Starace. Il Falascheavinio reagisce prontamente e al 18’ approfitta di una leggerezza difensiva di Treccarichi, il quale effettua un retropassaggio troppo corto su cui si avventa Fusco, che viene steso in area da D’Alessandro. È calcio di rigore. Neroni si presenta dal dischetto, ma viene ipnotizzato da D’Alessandro, che si allunga sulla propria sinistra deviando in angolo. Da lì in poi i padroni di casa si innervosiscono ed escono dal match, mentre la Maccarese continua a giocare e raddoppia al 36′ con Damiani, che raccoglie un’altra pennellata di Starace da calcio di punizione e batte di testa Frasca. Nel finale di primo tempo Starace serve un altro assist, questa volta per Citro, il quale sigla il gol dello 0-3.

Nella ripresa il monologo continua e c’è spazio anche per i gol di Lo Monaco al 49′ e di Di Giovanni al 67′, che portano allo 0-5 finale. Buona prova nel complesso della Maccarese, che riprende il proprio cammino verso la rincorsa al secondo posto, mentre pesante battuta d’arresto per il Falaschelavinio, che deve necessariamente resettare in vista della delicatissima sfida salvezza contro il Città di Cerveteri.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, P.C. Falaschelavinio-W3 Maccarese 0-5: il tabellino

Falaschelavinio: Frasca, Capolei, Di Dionisio (55’ Pierveranzi), Poltronetti, Cipriani, Gallello (50’ Grillo), Vitolo, Neroni, Fusco (63’ Carnevale), Mascia (50’ Zaccaria), Martinelli (50’ Murasso). A disp. Migliore, Imbimbo, Rosana, Pugliese. All. Cassioli

W3 Maccarese: D’Alessandro, Treccarichi (69’ Bussone), Pellegrino ( 66’ Pieri), Starace, Cafarelli, Citro (78’ Di Loreto), Bergamini (63’ Tisei), Troccoli, Lo Monaco, Di Giovanni, Damiani (71’ La Rosa). A disp. Antonucci, Frasca, Romeo, Russo.

Arbitro: Antonucci. Assistenti: Lecce, Testa.

Marcatori: 15′ Starace (W), 36′ Damiani (W), 47′ Citro (W), 49′ Lo Monaco (W), 67′ Di Giovanni (W).

Note: espulsi Capolei (F), Cassioli (F). Ammoniti Di Dionisio (F), Poltronetti (F).