Eccellenza Monte San Biagio Sora

Eccellenza | Monte San Biagio-Sora 0-3: i bianconeri chiudono in 8 minuti

Vince ancora il Sora: il Monte San Biagio resiste per un’ora, poi subisce l’impeto degli ospiti, alle 26esima vittoria di fila in Eccellenza

Eccellenza Monte San Biagio Sora
Il gol dello 0-3 di Lapenna. © MySoccerPlayer

Continua la corsa in Eccellenza del Sora di Alessio Ciardi, una macchina schiacciasassi che contro il Monte San Biagio porta la sua striscia di vittorie consecutive a 26. Gli aggettivi per definire la stagione dei bianconeri si sprecano e sarebbe inutile scriverne altri, ma va dato merito ai padroni di casa di aver tenuto testa allo strapotere degli ospiti per 60 minuti.

Nel primo tempo, dopo qualche sbandamento, i ragazzi di mister Del Prete prendono coraggio. La prima occasione è, tuttavia, di marca bianconera. Lancio di Prati dalla sinistra a pescare Tozzi, il quale appoggia bene per Origlia, che ha un’ottima chance per portare in vantaggio i suoi, ma spreca a lato. Rispondono i padroni di casa con la conclusione dalla distanza di Faiola, neutralizzata bene da Vento, che devia in angolo. Il Monte San Biagio insiste, e per poco non punisce il Sora con la ripartenza di Luca Parisella, che arriva al tiro dopo aver scartato tre giocatori sorani, ma ancora una volta è bravo l’estremo difensore ospite nella parata. Si va così all’intervallo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa emerge il Sora, che al 60′ passa in vantaggio e mette la strada in discesa per gli altri due gol. Jammeh recupera il pallone e serve Pagliaroli, che con il tacco allunga per Tozzi, il quale, a tu per tu con Esposito, non sbaglia e fa 0-1. I bianconeri salgono in cattedra. Al 63’ è Pagliaroli a siglare il raddoppio: la difesa del Monte San Biagio è in bambola, e regala letteralmente il pallone al numero 7 sorano, che scarta il portiere e insacca senza troppe difficoltà. Cinque minuti più tardi c’è gioia anche per Lapenna, che realizza un grandissimo gol: destro a giro che si insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Il match in pratica si chiude qui.

Nel finale da segnalare un palo di Lubrano per i biancoverdi e poco altro. Passa così il Sora, che ormai gioca per continuare a macinare record. Il Monte San Biagio, superato dal Villalba, scende in ottava posizione nel Girone B, ma la prestazione. al netto del risultato, non è assolutamente da dimenticare.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Monte San Biagio-Sora 0-3: il tabellino

Monte San Biagio: Esposito A. (40’st Viscusi), Lubrano, Magliozzi (20’st Stravato), Esposito G., Antonelli, Parisella G., Paparelli (43’st Rosato), Faiola, Ranieri (39’st Distefano), Parisella L., Fanelli. A disp. Siciliano, Antonetti, Di Lieto, Mezzomo, Marotta. All. Del Prete.
Sora: Vento, Fumagalli, Sganzerla, Prati, Costantini, Mastrantoni (26’st Giorgi), Pagliaroli (42’st Arduini), Jammeh, Tozzi (42’st Di Stefano), Origlia (42’st Paolucci), Lapenna (33’st Corsetti). A disp. Simoncelli, Di Palma, Cialone, Proia. All. Ciardi.
Arbitro: Delfino. Assistenti: Conti, Panella.
Marcatori: 15’st Tozzi (S), 18’st Pagliaroli (S), 23’st Lapenna (S).