Domenico Lo Russo Unipomezia

Unipomezia Under 19, Lo Russo: “Puntiamo alla promozione in Élite”

Il responsabile del settore giovanile dell’Unipomezia: “Quest’Under 19 è davvero una grande soddisfazione ma di certo non una sorpresa”

Domenico Lo Russo Unipomezia
Il responsabile del settore giovanile dell’Unipomezia Domenico Lo Russo. © ASD Unipomezia

Continua a sognare in grande l’Under 19 dell’Unipomezia. I ragazzi di mister Arcieri hanno fin qui disputato una stagione praticamente perfetta. Come conferma Domenico Lo Russo, il responsabile del settore giovanile rossoblù.

“Quando, insieme al mister, ho iniziato a costruire questa squadra l’idea era quella di un campionato sotto età. Preparandoci a una stagione poteva presentare qualche difficoltà, vista la scelta fatta. Ci siamo messi in gioco, tant’è che circa dieci undicesimi della formazione titolare sono classe 2005. Con il passare delle settimane, però, il gruppo si è compattato e sono venute fuori le grandi qualità di questi ragazzi. Mister Arcieri ha fatto un grande lavoro. Non ci nascondiamo, vogliamo provare ad arrivare al nostro obiettivo: la promozione in Elite”.

Lo Russo prosegue poi spiegando dove affondano le radici del successo dell’Under 19.

“Stiamo parlando di un gruppo di ragazzi che giocano insieme da quattro o cinque anni ormai. In più sono affidati a un allenatore preparato, che sta dando quel quid in più. Ovviamente a incidere è stato anche l’ottimo rapporto con la prima squadra e di questo ringrazio la società e mister Scudieri che si è sempre mostrato molto attento all’Under 19. Ha visionato tutti i ragazzi, ha fatto scendere alcuni dei suoi giovani, che per noi sono elementi preziosissimi. In più ne ha coinvolti alcuni negli allenamenti dei grandi, lavorandoci in prima persona”.

Soddisfazione e non solo, perché il responsabile del settore giovanile dell’Unipomezia ha le idee chiare anche per il futuro.

“Questo è sicuramente il motivo della grande crescita dei ragazzi e da qui alla fine della stagione speriamo anche di lanciarne qualcuno in prima squadra. Quest’Under 19 è davvero una grande soddisfazione ma di certo non una sorpresa”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.