Élite

Élite, dalla Juniores ai Giovanissimi: le partite da non perdere

I campionati Élite giungono alle fasi conclusive: numerose le gare decisive visibili in diretta e in differita su MySpSport

Élite
Juniores Under 19 Élite: Urbetevere-Fiano Romano. © MySoccerPlayer

Nel fine settimana torna lo spettacolo dei campionati Élite, con i settori giovanili delle più importanti del panorama calcistico laziale a darsi battaglia per i tre punti. La stagione si avvicina agli atti conclusivi e, dalla Juniores ai Giovanissimi, molte sono le partite decisive da seguire con attenzione sulla piattaforma MySpSport, dove saranno visibili in diretta e in differita.

Juniores Under 19

Gare cruciali nella 26esima e ultima giornata dei campionati Juniores. Nel Girone A da tenere d’occhio Fonte Meravigliosa-Boreale, in programma sabato 25 marzo alle 14:45. Il Fonte lotta per restare aggrappato alla zona Playoff, la Boreale non può sbagliare se non vuole essere risucchiata nel vortice Playout. Il Girone B offre alle 15:00 una sfida imperdibile: la Nuova Tor Tre Teste prima in classifica a -2 dalla Romulea affronta in trasferta il Certosa, e un passo falso potrebbe portare i rossoblù a perdere il campionato nell’atto finale.

Allievi Under 17

Ben quattro partite da seguire negli Allievi Under 17 Élite, i cui campionati sono arrivati alla 24esima e terzultima giornata. Partendo dal Girone A, si sfidano domenica 26 alle 9:00 Boreale e Fiano Romano e alle 12:30 Urbetevere e Fiumicino 1926. La prima gara è fondamentale nella lotta salvezza: entrambe in zona Playout, la Boreale è a 21, il Fiano a 22, con rispettivamente un punto e zero dall’uscita. La seconda, invece, è uno scontro tra opposti. L’Urbetevere è prima e deve conservare la vetta, allontanando la Vigor Perconti distante 5 lunghezze, mentre il Fiumicino è a pari punti con la Boreale e spera nel colpaccio per fare un balzo che potrebbe voler dire salvezza diretta. Nel Girone B il Savio primo in classifica affronta l’Ostiamare quarto alle 10:30. La sfida vale dunque da un lato la corsa campionato, con i blues distanti 5 punti dalla Cynthialbalonga, dall’altro i Playoff, vista la parità tra gli ospiti e la Romulea.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySPSport è disponibile su App Store e Google Play.

Allievi Under 16

Nella 20esima giornata, da menzionare nel Girone A la sfida del 25 marzo alle 16:30 tra Boreale e Academy Ladispoli. Le due squadre, distanti cinque lunghezze, si contendono l’ultimo posto della zona Playout. Nel Girone B occhio a Campus Eur-SA.MA.GOR, alla stessa ora. Ai bianconeri servono punti per allontanare lo spettro Playout, ma a pararsi davanti c’è una squadra a un punto dagli Spareggi che deve necessariamente fare risultato. Il Girone C offre invece Savio-Fiano Romano, alle 15. I blues sono in testa a un punto da Spes Montesacro e Trastevere, e devono fare risultato contro un’avversaria che ha esaurito gli obiettivi di stagione, vista la posizione di centro classifica.

Giovanissimi Under 15

Alla 24esima e terzultima giornata, nel Girone A attenzione alla sfida tra Urbetevere e Boreale di domenica 26 marzo alle 9:00. La squadra di casa è prima in classifica con tre punti di distacco dal Grifone, e la vittoria diventa vitale per mantenere il primato. I viola, invece, stanno conducendo un campionato tranquillo. Serve però mantenere o allungare la distanza dalla zona Playout, al momento lontana 8 punti. Il Girone C, invece, offre due partite interessanti. Nella corsa salvezza, il Ponte di Nona sfida in casa alle 11:00 il Cassino 1924. I biancorossi sono a tre lunghezze dalla zona franca, e devono battere un’avversaria penultima in classifica a -12 con cinque punti di distacco dalla retrocessione diretta. Per entrambe le squadre la vittoria è obbligatoria.
Guardando più in alto, degna di nota è la gara delle 9:00 fra Spes Montesacro e Atletico 2000. Il Montesacro ha bisogno di punti per restare in zona Playoff, mentre all’Atletico servono per allontanare i Playout, distanti solo un punto.

Giovanissimi Under 14

Occhi puntati sulla sfida della 20esima giornata del Girone B tra Urbetevere e Lupa Frascati, in programma sabato 25 marzo alle 14:30, con i gialloblù terzi in classifica e bisognosi di tre punti per rimanere nella zona Playoff. La Lupa, sesta a 11 lunghezze dagli Spareggi, non ha nulla da chiedere al campionato, ma il valore della squadra è indiscusso e non sarà certamente facile per i padroni di casa fare risultato.

 

 

 

CR Lazio, Rappresentativa Under 17: i convocati

Atletico 2000 Under 17, Alessio Lavorgna nel mirino del Perugia

Fiano Romano Under 15, Groppioni in prova all’AZ Picerno