Eccellenza | Città di Cerveteri-Falaschelavinio 1-0: la decide Buffolino

Eccellenza | Città di Cerveteri-Falaschelavinio 1-0: la decide Buffolino

L’attaccante del Città di Cerveteri ha siglato la rete che ha permesso al club di superare il Falaschelavinio nel Girone A di Eccellenza

Eccellenza | Città di Cerveteri-Falaschelavinio 1-0: la decide Buffolino
Buffolino festeggia la rete della vittoria contro il Falaschelavinio © MySoccerPlayer

Vittoria di importanza capitale per il Città di Cerveteri, che vince lo scontro diretto per la salvezza dell’Enrico Galli per 1-0 contro il Falaschelavinio. Primo tempo con poche occasioni, si nota solo la punizione fuori di poco di Matteo Piano al 41′, con la palla che non va lontana dall’incrocio dei pali.

Nella ripresa la squadra di Superchi alza il baricentro, mentre gli ospiti giocano di rimessa. I padroni di casa segnano l’1-0 al 21′ con Alessio Buffolino che la butta dentro da una mischia in area. La partita diventa molto nervosa nella seconda parte del secondo tempo, con Simone Piano che viene espulso per rosso diretto a causa di un brutto intervento. Successivamente vengono allontanati anche Matteo Piano e Antonini, ma dalla panchina. Al 28′ in contropiede Gabrielli spreca la palla del raddoppio. Nel finale clamorosa doppia occasione per gli ospiti, con Granata che compie due prodigi e salva il risultato. Particolarmente degno di nota quello su Rosana, che al 38′ colpisce di testa da pochi metri trovando la risposta dell’estremo difensore, che evita la rete con un grande intervento. Con questo successo il Cerveteri è quart’ultimo in classifica, superando il Falaschelavinio, ora sedicesimo.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Città di Cerveteri-Falaschelavinio 1-0: il tabellino

Città di Cerveteri: Granata, Piano S., Giannotti, Buffolino A., Ferrari, Romano, Piano M. (17’st Patrascu), Buffolino G. (33’st Cobzaru), Russo, Manzari, Di Natale (22’st Gabrielli). A disp. Antonini, Spada, Galluzzo, Pugliese, Falco, Di Pietrantonio. All. Superchi.

Falaschelavinio: Frasca, Mascia, Cipriani, Di Dionisio, Poltronetti, Vitolo, Pirazzi (35’st Zaccaria), Gallello (11’st Rosana), Martinelli, Neroni, Nanni (1’st Fusco). A disp. Migliore, Carnevale, Piervenanzi, Grillo, Murasso, Botticelli. All. Cassioli squalificato.

Arbitro: Nannelli di Valdarno.

Marcatori: 22′ st Buffolino A. (C).

Espulsi: 25′ Piano S. (C), 32′ Piano M. (C), 44′ Antonini (C).Ammoniti: Buffolino G. (C), Poltronetti (F), Martinelli (F), Rosana (F).