Eccellenza | Colleferro-Fonte Meravigliosa 5-3: partita pirotecnica al Caslini

Eccellenza | Colleferro-Fonte Meravigliosa 5-3: partita pirotecnica al Caslini

Il Colleferro vince in rimonta dopo aver recuperato il doppio vantaggio del Fonte Meravigliosa, sempre più ultimo nel Girone B di Eccellenza 

Eccellenza | Colleferro-Fonte Meravigliosa 5-3: partita pirotecnica al Caslini
Nnamdi Oduamadi esulta per la rete del 4-3 contro il Fonte Meravigliosa. © MySoccerPlayer

Nonostante le previsioni alla vigilia, la sfida fra Colleferro e Fonte Meravigliosa si è rivelata essere tutt’altro che scontata. Gli ospiti, fanalino di coda del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici, hanno condotto la gara per oltre un’ora di gioco, salvo vedersi rimontare nel finale dai ragazzi di Scaricamazza.

Il primo tempo comincia subito in salita per i rossoneri, che dopo soli tre minuti subiscono il gol del vantaggio da Mastromattei, bravo a trasformare in oro un pallone ricevuto in area da D’Arpino. All’8′ arriva anche il raddoppio dei gialloblù, che sfruttano una ripartenza in contropiede per mandare in porta Scarsella, freddo in area a infilare il pallone all’angolino. Una doccia gelata per il Colleferro, la cui reazione da grande squadra però non si fa attendere. Al 21′ Oduamadi riceve in area e, lasciato solo dalla difesa del Fonte Meravigliosa, batte il giovane classe 2006 Gagliano e firma l’1-2. Alla mezz’ora arriva anche il pari. È Otero Casas a inventarselo dal nulla, superando i difensori avversari e trovando l’angolo con un tiro preciso. Parità e tutto di nuovo in equilibrio al Caslini, con i padroni di casa che sembrano poter completare la rimonta. Al 40′, invece, arriva il 2-3 ospite con Masciopinto dopo un errore in fase di possesso dei rossoneri. Su questo risultato terminano i primi 45′ di gioco.

La seconda frazione è altrettanto scoppiettante. Il Colleferro attacca a testa bassa sbilanciandosi completamente in avanti, il Fonte Meravigliosa prova a giocare col cronometro difendendosi con le unghie e con i denti. La partita sembra bloccata, ma al 67′ una perla di Valentino con un tiro dal limite dell’area ristabilisce la parità. A dieci minuti dal termine Iudicone indica il penalty su un contatto in area fra Amici e i difensori gialloblù. Dal dischetto Oduamadi è freddo e porta per la prima volta il Colleferro in vantaggio dopo 80 minuti. Nel finale c’è spazio anche per Cano Jurado, che raccoglie un traversone in area e con una zampata vincente insacca in rete. Il Colleferro rischia, ma alla fine porta a casa il risultato, continuando il testa a testa col Certosa nella corsa al secondo posto.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Colleferro-Fonte Meeravigliosa 5-3: il tabellino

Colleferro: D’Arpino, Porcu, Bianchi, Renelli (75′ Moriconi), Casazza (85′ Di Mauro), Amici, Criscuolo, Virdis (52′ Gallo), Otero Casas (52′ Valentino), Cano Jurado (92′ Di Placido), Oduamadi. A disp. Ercoli, Zeqiri, Aglietti, Cerioni. All. Scaricamazza.

Fonte Meravigliosa: Gagliano (45′ Calisse), Adiko, Pavanelli (45′ Azzinnari), Maresca (78′ Mangano), Lombardi, Clementi, Sperati, Straniero, Scarsella (82′ Belhassen), Mastromattei (90′ Alessandrini), Masciopinto. A disp. Frangella, Wojtala, Martino, Stella. All. Vesprini.

Arbitro: Iudicone di Formia. Assistenti: Ciufoli di Albano, Saccoccio di Formia.

Marcatori: 3′ Mastromattei (F), 8′ Scarsella (F), 21′ 80′ Oduamadi (C), 30′ Otero (C), 40′ Masciopinto (F), 67′ Valentino (C), 89′ Cano Jurado (C).

Note: Recupero: 3’pt; 4’st. Ammoniti: Renelli (C), Porcu (C), Pavanelli (F), Maresca (F), Lombardi (F), Straniero (F), Azzinnari (F).