Eccellenza Boreale

Eccellenza | Campus Eur-Boreale 0-1: Fonte tiene viva la corsa viola per il primato

La Boreale risponde all’Anzio vincendo di misura sui bianconeri e mantenendo vivo il sogno primo posto del Girone A di Eccellenza

Eccellenza Boreale
Il tiro di Massimiani. © MySoccerPlayer

Al Mario Tobia la Boreale Don Orione si aggiudica il match valido per la 28esima giornata del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici contro il Campus Eur.

La partita non regala molte emozioni, la posta in palio è molto alta per entrambe le squadre e dunque nessuna vuole scoprirsi. A tenere il pallino del gioco sono gli ospiti, che sbloccano il risultato al 16′, quando una rimessa laterale di Buccioni arriva all’interno dell’area di rigore e dopo una mischia il pallone giunge sul piede di Fonte che realizza. Da questo momento poche occasioni e tanto nervosismo. Nel finale di tempo si scaldano gli animi: un fallo ai danni di Rega scatena un parapiglia fra Casavecchia e Necci, che arrivano allo scontro testa a testa. Si genera un capannello attorno al direttore di gara, che però è bravo a non perdere il controllo della partita. Al fischio finale del primo tempo è 0-1.

Nella ripresa i bianconeri partono all’assalto per cercare di rimettere in piedi la partita, ma rischiano già in avvio lo 0-2. Foschini, appena entrato, si fa sfuggire il cross di Barbarisi, la palla danza sulla linea di porta ma arriva l’intervento di La Rosa che allontana. Il Campus Eur è più vivace e arriva a un passo dal pari con la conclusione di Chimenti, che però si spegne sul fondo. Ancora una volta però i padroni di casa lasciano spazi per le ripartenze degli ospiti, che sfiorano il raddoppio con la traversa di Barbarella. Poco dopo arriva l’occasione più nitida per gli uomini di Scarfini: dopo un batti e ribatti la sfera finisce sui piedi di Rondoni, che calcia spedendola a centimetri dall’incrocio dei pali. È stata l’ultima occasione della partita, che finisce così 1-0 per la Boreale. I viola danno seguito al momento d’oro e rimangono a -3 dall’Anzio, vincitore del Derby del mare sul Nettuno, mentre per il Campus Eur la crisi sembra non finire, con i tre punti che non arrivano da circa un mese e lo spettro dei Playoff che si fa sempre più vivo, vista la lontananza di 5 lunghezze dalla zona salva. Occhio anche alla retrocessione diretta, distante anche qui 5 punti.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, cAMPUS EUR-BOREALE 0-1: il tabellino

Campus Eur: Santi (45′ Foschini), Pattelli, Baronci, Calveri, Rossi, La Rosa, Venezia, Rondoni, Di Mario, Giusto, Necci. A disp. Foschini, Chimenti, Speziali, Marini, Guiducci, Pacetti, Fagioli, Ranucci, Cimaglia. All. Scarfini.

Boreale: Salvati, Pesciallo, Buccioni, Fonte, Massimiani, Casavecchia, Barbarisi, Tondi, Rega, Petrini, Amico. A disp. Papa, Palladino, Caselli, De Montis, Leonardi, Cannillo, Castellano, Barbarella, Romani. All. Granieri

Arbitro: Burattini di Roma 1. Assistenti: Capuano di Latina, Capace di Ciampino.

Marcatori: 16′ Fonte.

Note: recupero 3’pt, 4’st. Ammoniti Di Mario(C), Necci (C), Casavecchia (B).