Eccellenza Luiss-Città di Anagni

Eccellenza | Luiss-Città di Anagni 2-1: vittoria e sorpasso in classifica per Stendardo

Servono due reti alla Luiss per strappare i tre punti nell’ultima giornata di Eccellenza. In rete Di Costanza e De Vincenzi

Eccellenza Luiss-Città di Anagni
Il gol di Di Costanzo. © MySoccerPlayer

È sorpasso in classifica a Via della Camilluccia, a seguito del successo per 2-1 della Luiss sul Città di Anagni, nella 28esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. La squadra di Guglielmo Stendardo sale così al settimo posto in classifica, agganciando a quota 40 punti il Villalba, che invece si è imposto sul Torrenova.

La gara inizia a ritmi non troppo elevati, ma al 7’ arriva il vantaggio dei padroni di casa firmato da Di Costanzo, caparbio nel spedire in rete un goffo intervento di Frateloreto, che sbaglia lo stop e spalanca le porte al vantaggio della Luiss. Gli ospiti sembrano patire il contraccolpo e, nonostante il baricentro alto, non impensieriscono mai veramente la difesa biancoblù. Sul risultato di 1-0 si chiude così la prima frazione di gioco.

Non cambia il copione nel secondo tempo, ritmi blandi e gioco spezzettato dai tanti falli in mezzo al campo. Sul punto c’è da sottolineare l’infortunio al ginocchio di Maestrelli, uscito in lacrime al 64’, con Stendardo che è costretto al cambio. Al 74’ la Luiss sfrutta l’ennesima indecisione in fase d’impostazione di biancorossi, capitalizzando al massimo un contropiede ben rifinito da bomber De Vincenzi. Negli ultimi minuti del match, al 93’, c’è tempo anche per un rigore per il Città di Anagni. Dagli undici metri si presenta D’Arpino, che accorcia le distanze. Al triplice fischio del direttore di gara i padroni di casa possono festeggiare il sorpasso in classifica. I biancorossi, invece, si fermano a quota 39 in attesa di capire se sarà rigiocata o meno la partita con il Certosa.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Luiss-Città di Anagni 2-1: il tabellino

Luiss: Tolomeo; Neccia, Sarrocco, Attia, Salustri; D’Elia, Le Rose, Maestrelli (64’ Taricone), Di Costanzo(90+1’ Pelullo); Rekik, De Vincenzi. A disp. Pancotto, Moscetti, Emiliani, Calidori, D’Alessandro, Rubolino, Salomone. All. Stendardo.

Città di Anagni: Campagna; Cataldi, Pralini, Alongi (84’ Di Razza); Silvestri (84’ Viti), D’Arpino, La Terra (84’ Bruno), Abbondanza, Frateloreto (46’ Uva); Basilico, De Vita. A disp. Zoffranieri, Camara, Colucci. All. Gesmundo.

Marcatori: 7’ Di Costanzo (L), 74’ De Vincenzi (L), 90’+3’ D’Arpino rig. (A).

Arbitro: Fumi. Assistenti: Nardini, Colizzi.