Eccellenza Sora-Vicovaro

Eccellenza | Sora-Vicovaro 1-2: impresa per gli uomini di Solimina

Il Vicovaro nell’ultima giornata di Eccellenza strappa tre punti d’oro in trasferta con il Sora, che perde dopo 26 vittorie consecutive

Eccellenza Sora-Vicovaro
Il primo gol di Chavez. © MySoccerPlayer

Il Sora, dopo 26 vittorie consecutive, cade alla 28esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici per mano del Vicovaro, che vince in rimonta per 2-1 grazie ad una doppietta di Chavez. La squadra allenata da Solimina approfitta di una giornata storta dei bianconeri, già promossi in Serie D da tre settimane.

Sora che deve fare a meno di Mastrantoni, operato in settimana, di Origlia, squalificato, e di Di Palma, indisponibile dell’ultima ora. Tra le fila verdearancio tre ex bianconeri: Ciaramelletti, Copponi e Taverna.

Ritmi blandi al “Claudio Tomei”, complice il caldo. La prima conclusione dei bianconeri è al 17’ con un colpo di testa centrale di Costantini, bloccato dal portiere ospite Maiorani. Poco dopo l’ex Copponi impegna Vento con un sinistro direttamente da calcio di punizione. Poche emozioni e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa la partita cambia totalmente copione. È il Sora ad andare in vantaggio al 55’ con Jammeh, che sfrutta un assist al bacio di Corsetti, servito a sua volta da Prati. Il Vicovaro, però, reagisce e al 60’ trova la reti del pari: Chavez si smarca sul secondo palo e insacca con un colpo di testa ravvicinato. Gli ospiti completano la rimonta al 67’ sempre con Chavez, alla sua seconda doppietta consecutiva, il quale segna con un destro preciso dopo un’azione in contropiede di Ciaramelletti, che trova un’autostrada sulla fascia destra e serve l’assist vincente.

La squadra di mister Ciardi non ci sta e si butta in avanti alla ricerca della rete, che sfiora all’80’ con Di Stefano, ma la sua mezzarovesciata si stampa sulla traversa. L’ultimo brivido arriva al 90’ sul colpo di testa di Costantini, parato da Maiorani. Il Vicovaro vince meritatamente, compiendo una bella impresa e guadagnando tre punti pesanti, dopo quelli strappati nella scorsa giornata alla Luiss, per alimentare le speranze di salvezza.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Sora-Vicovaro 1-2: il tabellino

Sora: Vento, Fumagalli, Sganzerla (32’pt Cialone), Prati (27’st Paolucci), Costantini, Giorgi, Pagliaroli, Jammeh (18’st Lapenna), Di Stefano, Corsetti, Palombi (38’st Arduini). A disp. Simoncelli, Proia, Tomasco, Capogna, Tozzi. All. Ciardi.

Vicovaro: Maiorani, Mauroni (44’st Attili), Prosperini, Ilari, Canciani (33’st Giocondi), Ianzi, Ciaramelletti (38’st Cesarini), Copponi, Prioteasa (44’st Langiotti), Chavez, Taverna. A disp. Domenici, Fratini, Ferrari, Di Fausto. All. Solimina.

Arbitro: Orlandi di Siracusa. Assistenti: Raganelli di Roma 1, Lecce di Roma 1.

Marcatori: 10’ Jammeh (S); 60′, 67′ Chavez (V).