Polisportiva De Rossi

Polisportiva De Rossi Under 19, Belli: “Ora valutiamo progetti ambiziosi”

L’allenatore dell’Under 19 della Polisportiva De Rossi: “Per lunghi tratti siamo stati più vicini ai Playoff che ai Playout”

Polisportiva De Rossi
L’allenatore e il vice dell’Under 19 della Polisportiva De Rossi Daniele Belli e Alberto Ricci. © Polisportiva De Rossi

Finito il campionato dell’Under 19 Elite l’allenatore della Polisportiva De Rossi, Daniele Belli, ha tirato le somme del campionato disputato dai suoi ragazzi.

Ciao mister, come valuta questa stagione?
“Dopo aver vinto il nostro girone l’anno scorso siamo stati promossi in Elite e quest’anno abbiamo mantenuto la categoria senza particolari pericoli. Anzi, per lunghi tratti siamo stati più vicini ai Playoff che ai Playout e per questo un po’ di rammarico resta.

Il vostro Girone è stato davvero equilibrato, si trova d’accordo con questa affermazione?
“È stato duro, costituito da squadre guidate da bravi tecnici che avevano tutte almeno un paio di giocatori in grado di fare la giocata importante”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

Resta comunque ottimo il cammino della sua squadra, giusto?
“Sì vero. Anche se fin dalla prima giornata abbiamo dovuto fare i conti con tante assenze e durante la stagione le troppe indisponibilità hanno contribuito in maniera determinante a dover rinunciare ai Playoff. Attraverso un bel gruppo ed alla disponibilità dei ragazzi che avevamo a disposizione però siamo riusciti a portare a casa una stagione assolutamente dignitosa e importante, dando spazio anche a diversi giocatori del 2006. Terminare la stagione a fine marzo è particolare, ma questo tempo sarà utile ai ragazzi per allenarsi e mettersi alla prova in prima squadra”.

Chi ha contribuito a questo buon risultato?
“Ci tengo a ringraziare il mio impagabile staff per aver condiviso con me questa ennesima avventura. A cominciare dal mio allenatore in seconda Mister Alberto Ricci, al collaboratore tecnico Gian Marco Sanchioni, al preparatore fisico Luigi Lopez, al match analyst Francesco Di Marco, al preparatore dei portieri Eugenio Farà, al nostro impagabile dirigente accompagnatore Giancarlo Addeo e al nostro assistente Paolo Coletta. Ringrazio anche la società che ha sempre mostrato una grande stima e fiducia nei nostri confronti.

Quale è il futuro prossimo di questo Staff?
“Ora è tempo di riposare qualche giorno e schiarirsi le idee. L’unica certezza resta il voler cercare come sempre esperienze ambiziose e stimolanti”.