Nettuno C.S. Primavera Eccellenza

Eccellenza | Nettuno-C.S. Primavera 1-1: un punto che non accontenta nessuno

Scardola risponde all’80’ al bel gol di Montella: Nettuno e Primavera, nella 29sima di Eccellenza, si dividono la posta in palio

Nettuno C.S. Primavera Eccellenza
Il Nettuno esulta dopo l’1-1. © MySoccerPlayer

Il Centro Sportivo Primavera non riesce a difendere il vantaggio, ottenuto con l’eurogol di Montella, contro un Nettuno combattivo e mai domo. Senza Emiliano Trincia, ex di giornata, e lo squalificato Montella, la difesa degli apriliani vacilla ma non crolla. Al termine del match il tabellino recita così 1-1 nella gara della 29esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici.

Il primo squillo della partita è del Nettuno, con Frezza, che al 3’ prova la torsione di testa, ma la palla termina a lato. Bisognerà aspettare il quarto d’ora per vedere la partita accendersi definitivamente. Prima Porcari su punizione, poi Cioè dalla distanza mettono in guardia un attento Caruso. Il guizzo vincente è del C.S. Primavera: Montella al 35’, complice l’aiuto di Sterpone, si coordina e al volo incrocia sotto al sette. Un destro potente e preciso, imprendibile per Alfieri. Il Nettuno prova a tornare in gara con Sbordone che in profondità serve Frezza, atterrato sul più bello. Il risultato al termine della prima frazione di gioco, però, non cambia.

Nella ripresa i duelli in mezzo al campo delle due squadre infiammano la partita. Ci prova Tosi a raddoppiare, con una bordata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la traiettoria si esaurisce a lato. All’80’ Scardola trova il gol del pareggio sulla punizione dipinta da Porcari. Nel finale ci provano prima Sbordone e poi Caronti ma il Centro sportivo Primavera di difende nella propria metà campo blindando il pareggio.

Un pareggio che non accontenta nessuna delle due, con i padroni di casa nel pieno della corsa salvezza e gli ospiti impegnati nella lotta per agganciare il posto Playoff. La squadra di mister Neroni, però, può sorridere dato che è riuscita a limitare i danni, dopo la sconfitta nel derby con l’Anzio.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Nettuno-C.S. Primavera 1-1: il tabellino

Nettuno: Alfieri, D’Auria (37’st Njie), Valentini, Pallocca, Santese, Veroni, Cioè, Frezza (22’st Caronti), Porcari, Sbordone. All. Neroni. A disp. Di Pirro, Finotti, Ronci A., Cavallin, Uznanski, Tartaglione, Nardelli.

Centro Sportivo Primavera: Caruso, Amore, D’Andrea, Gazzi (39’st Gallo), Oriano (33’st Panico), Petronzio, Tosi, Sterpone (25’st Proia), Loria (48’st Nardini),Treiani, Montella (15’st Carlino). All. Polverini. A disp. Rondinelli, Di Biagio, Orlandi, Panico, Sabella.

Marcatori: 35’pt Montella(C), 80′ Scardola(N).

Arbitro: Giorgiani di Pesaro. Assistenti: De Salazar – Poggetti.

Espulsi: Nardelli (per proteste). Dirigenti espulsi: Marco Carpene(Nettuno). Ammoniti D’Auria, Loria, Petronzio, Gazzi.