Eccellenza Falaschelavinio Anzio

Eccellenza | Falaschelavinio-Anzio 3-3: pareggio all’ultimo respiro della capolista

Pareggio incredibile quello tra Falaschelavinio e Anzio, sei gol e tante emozioni nell’ultima giornata di Eccellenza

Eccellenza Falaschelavinio Anzio
Il gol del 3-3 di Regolanti. © MySoccerPlayer

Gol, spettacolo e tante emozioni nella partita tra Falaschelavinio e Anzio. Match del turno infrasettimanale del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. I tre punti in palio erano di vitale importanza per entrambe le squadre: i padroni di casa sono impegnati nella corsa salvezza e con la voglia di riscattare le due brutte sconfitte delle settimane passate. Mentre i ragazzi di mister Guida sono in corsa per vincere il girone, che vuol dire promozione diretta.

Nel primo tempo, però, gli ospiti vengono travolti dall’inizio di gara fiammeggiante del Falaschelavinio. Passano appena 8’ per vedere i padroni di casa avanti di due reti. Al 2’ è Di Dionisio a sbloccare l’incontro, approfittando dell’ottimo corner battuto da Zaccaria e spingendo il pallone in porta con un tocco ravvicinato di destro. A firmare il raddoppio è Pirazzi, che raccoglie l’assist di Neroni e batte nuovamente Rizzaro.

Approccio alla gara totalmente da rivedere da parte dell’Anzio, ne è consapevole anche mister Guida che effettua il primo cambio di giornata alla mezz’ora del primo tempo. Sul finire della prima frazione il Falaschelavinio ha la possibilità di rendere il punteggio ancora più pesante, Neroni però non riesce ad arrivare su un ottimo pallone messo in mezzo da Cipriani per una questione di centimetri.

La partita cambia nella ripresa, per la precisione dopo un quarto d’ora dall’inizio del secondo tempo. Capolei riceve il doppio giallo e l’Anzio riesce ad approfittare della superiorità numerica per portare sul 2-2 il risultato. Prima segna Regolanti al 61’ su assist di Bencivenga e poi Busti al 69’. Al 71’ episodio che cambia nuovamente il match e il punteggio: Nanni viene atterrato in area da De Gennaro e il direttore di gara concede il calcio di rigore. Lo stesso Nanni realizza dal dischetto e porta il parziale sul 3-2 per il Falaschelavinio. Il pareggio dell’Anzio arriva solamente nel recupero, grazie alla prodezza al volo di Regolanti, che firma la doppietta personale e determina il definitivo 3-3.

Un punto che ha un sapore amaro per il Falaschelavinio, che ha accarezzato la possibilità di strappare i tre punti alla capolista. L’Anzio, invece, conserva il primo posto ma solo all’ultimo momento e la distanza con la Boreale, seconda, si riduce a una sola lunghezza.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Falaschelavinio-Anzio 3-3: il tabellino

Falaschelavinio: Frasca, Capolei, Cipriani, Di Dionisio, Poltronetti, Vitolo, Neroni, Zaccaria (55’ Mascia), Pirazzi (55’ Nanni), Fusco, Rosana (60’ Gallello). A disp. Migliore, Carnevale, Pierveranzi, Grillo, Botticelli, Ambrosino. All. Cassioli.

Anzio: Rizzaro, Buatti (46’ Regolanti), Ruggieri (46’ Mauro), Ranieri (46’ Bruno), Busti, Falessi (30’ Fazari), Gennari, De Gennaro, Gamboni (75’ Zimbardi), Bencivenga, Giordani. A disp. Laquaglia, Falconio, Di Marino, Fusaroli. All. Guida.

Arbitro: Corona. Assistenti: Giovagnoli – Gallese.

Marcatori: Di Dionisio 2′ (F); Pirazzi 8′ (F); Regolanti 56′, 93′ (A); Busti 60′ (A); Nanni rig. 62′ (F).

Note: Espulsi Capolei (F), De Gennaro (A). Ammoniti: Frasca (F), Cipriani (F), Di Dionisio (F), Poltronetti (F), Neroni (F), Nanni (F), Buatti (A), Gennari (A).