Villalba Vigor Perconti Eccellenza

Eccellenza | Villalba-Vigor Perconti 3-3 : rimonta incredibile dei rossoblù

La Vigor Perconti dimostra cuore e tenacia, recuperando tre gol al Villalba e portando a casa un punto prezioso per la salvezza

Villalba Vigor Perconti Eccellenza
Il rigore del 3-3. © MySoccerPlayer

Nella 29ima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici il Villalba impatta in casa con la Vigor Perconti, facendosi rimontare un vantaggio di tre gol. Una partita dalla mille emozioni, che si accende dopo soli quaranta secondi con un doppio legno colpito dagli ospiti: il tiro di Campanella sbatte sulla traversa e poi sul palo danzando sulla linea, senza però entrare in porta.

La rete dell’1-0 arriva al 30’: Giovanazzi, pescato bene da Orlando, imbuca all’angolino. Dopo il gol i padroni di casa iniziano a prendere campo alla ricerca del raddoppio, ma il risultato durante la prima frazione di gioco non cambierà ulteriormente.

La ripresa si apre di nuovo sotto il segno di Giovanazzi. Cross di Laurato per il numero 9 che si gira e realizza il 2-0 per il Villalba al 47’. I padroni di casa non si fermano e cercano i presupposti per il calare il tris: Crovello arriva al cross, Orlando cerca la porta in mezza girata ma trova un attento Paolizzi che respinge. La terza rete, però, non tarda ad arrivare: al 61’ Silvagni innesca Piccolelli, che fa un buon movimento alle spalle della difesa e poi con un colpo sotto batte l’estremo difensore. La gara sembra essere in ghiaccio, ma i ragazzi di Bellinati, espulso per proteste nel corso della gara, non ci stanno e tornano in partita al 70’. Palermo approfitta di una dormita della difesa del Villalba e sigla il 3-1. Tempo cinque minuti e la Vigor Perconti accorcia ancora lo svantaggio. Zarola si avventa sulla palla, dopo il palo di Roberti su punizione, e ribadisce in rete. Poi all’88’ viene concesso il calcio di rigore agli ospiti, Menicucci, atterra Campanella e Ardel dagli undici metri non sbaglia. È 3-3.

Su questo punteggio arriva triplice fischio del direttore di gara. Beffa per gli uomini di Leone, mentre punto d’oro per una Vigor Perconti mai doma. Ora i blaugrana occupano il terzultimo posto, che vuol dire Playout e non retrocessione diretta.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Villalba-Vigor Perconti 3-3: il tabellino

Villalba: Pagella, Conti (46′ Puttini), Crovello, Ferri, Silvagni, Menicucci, Piccolelli (83′ Valerio), Orlando, Giovanazzi (83′ Cardellini), Laurato, La Rosa. A disp. Quattrotto, V. Sacco, L. Sacco, Perri, Zanna, Di Giulio. All. Leone

Vigor Perconti: Paolizzi, Campanella, Trinca (6’st Zarola), F. Iurgens, Placidi, Compagnucci (73′ Roberti), Castellini (51′ Ardel), Falanga, Ottaviani (17′ Moro), Palermo, Aquino (51′ Finucci). A disp. M. Iurgens, La Posta, Giannini. All. Bellinati.

Arbitro: Sciacchitano. Assistenti: Martino, De Lorenzo.

Marcatori: 30′, 47′ Giovanazzi (V), 61′ Piccolelli (V), 70′ Palermo (VP), 75′ Zarola (VP), 88′ Ardel (VP).

Note: Espulsi: Bellinati per proteste (VP).