Eccellenza | Atl. Torrenova-Vicovaro 1-1: Prioteasa risponde a Federici

Eccellenza | Atl. Torrenova-Vicovaro 1-1: Prioteasa risponde a Federici

Finisce in pareggio lo scontro diretto per la salvezza in Eccellenza tra Vicovaro e Atletico Torrenova, che si spartiscono un punto

Eccellenza | Atl. Torrenova-Vicovaro 1-1: Prioteasa risponde a Federici
I giocatori di Vicovaro e Atletico Torrenova in campo per la 32ª giornata di Eccellenza. © MySoccerPlayer

Il Vicovaro si avvicina alla salvezza diretta, mentre l’Atletico Torrenova è ad un passo dal lasciare l’Eccellenza. Questo è il verdetto del Tre Torri che ha premiato la compagine di Solimina, che ha conquistato 13 punti nelle ultime 6 gare. Quella di Corsi conferma la sindrome della pareggite con il 14° “X” stagionale.

Nella gara da dentro o fuori si vede in campo tanta tensione. Dopo la spettacolare rovesciata di Federici che sfiora l’incrocio, la partita è caratterizzata da tanti passaggi sbagliati ed un ritmo molto lento, complice anche la stanchezza accusata dopo il turno infrasettimanale. Per assistere alla reazione del Vicovaro bisogna attendere il 35′ con il colpo di testa di Cesarini respinto da Selva. Poi all’improvviso la gara si accende. Al 41′ Federici sfonda sulla destra, entra in area e viene steso. Per l’arbitro è rigore, che lo stesso bomber trasforma mettendo a segno l’1-0 e il 21° centro stagionale.

Nella ripresa i bianconeri partono forte ed al 17′ grande stacco di Spirito che chiama alla difficile parata Maiorani. Ilari al 32′ fa le prove del gol che arriva 5 minuti dopo con il neo entrato Prioteasa al suo 10° centro stagionale. L’ex attaccante del Certosa sfrutta un traversone teso dalla destra, e anche un errore del portiere avversario, siglando l’1-1. La reazione del Torrenova è immediata ma è Federici sbaglia clamorosamente a pochi passi dalla porta, con il bomber che tutto solo preferisce la potenza alla precisione. Punto d’oro per il Vicovaro, più vicino alla salvezza diretta, il Torrenova a 180′ minuti dalla fine è ad un passo dalla retrocessione diretta, anche per via della vittoria della Vigor Perconti che ora è distante di 3 lunghezze.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MYSP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Atl. Torrenova-Vicovaro 1-1:

Atl. Torrenova: Selva, Falcioni (41’st Abdalla Said), Spirito, Blandino, Pingaro, Cassetti, Felici (43’st Calanca Porcari), Fortunato (41’st De Santis), Federici, Lalli, Fischetti (30’st Ticconi). A disp. La Marra, Liverani, Russo, Cicchetti, Asyrankulov. All. Corsi.

Vicovaro: Maiorani, Mauroni, Prosperini, Ilari, Canciani, Ianzi (9’st Lopez), Ciaramelletti (41’st D’Urbano), Copponi (24’st Giocondi), Cesarini (6’st Prioteasa), Chavez, Taverna (44’st Attili). A disp. Domenici, Piacentini, Lillo, Langiotti. All. Solimina.

Arbitro: De Paolis di Cassino.

Marcatori: 42’pt rig. Federici (T), 37’st Prioteasa (V).

Note: espulso Solimina (all.V) al 35′. Ammoniti Pingaro (A), Fortunato (A), Ticconi (A), Ianzi (V).