Eccellenza | CS Primavera-Favl Cimini 1-1: non basta l'eurogol di De Fato

Eccellenza | C.S. Primavera-Favl Cimini 1-1: non basta l’eurogol di De Fato

L’attaccante della Favl Cimini ha siglato il gol del vantaggio, ma il Primavera è riuscito a impattare nel secondo tempo

Eccellenza | CS Primavera-Favl Cimini 1-1: non basta l'eurogol di De Fato
De Fato mentre calcia in porta per il gol dell’1-0. © MySoccerPlayer

Nella 32esima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici il Centro Sportivo Primavera affronta una Favl Cimini in fiducia dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro l’Anzio. I biancoblù si affidano al solito 3-5-2, seppur con tante assenze, cercando i movimenti continui della coppia d’attacco formata da Panico e Montella. Gli ospiti si presentano con un 4-3-3 molto spregiudicato, affidandosi alla fantasia di Cuccioletta, migliore in campo, e Covarelli.

Il primo tempo è caratterizzato da un ritmo alquanto compassato, con poche occasioni sia da una parte sia  dall’altra. È un lampo a sbloccare la sfida: al 22′ De Fato raccoglie un pallone sulla trequarti, alza la testa e si accorge che Caruso è fuori posizione. Non ci pensa su due volte e, con una traiettoria a scavalcare, sorprende il numero 1 apriliano siglando l’1-0.

Nel secondo tempo mister Polverini cambia uomini e il Centro Sportivo Primavera è tutta un’altra squadra. Al 63′, infatti, arriva il pari. Montella, servito splendidamente da Oriano, effettua un cross dalla sinistra su cui spunta bene Sterpone che di testa batte Grussu. I padroni di casa hanno anche l’opportunità di vincere la partita qualche minuto più tardi, con Montella che calcia a botta sicura da dentro l’area, ma Grussu compie un ottimo intervento, che permette di mantenere il definitivo 1-1.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, C.S. Primavera-Favl Cimini 1-1: il tabellino

CS Primavera: Caruso, Amore, D’Andrea, Montella, Oriano (63′ Velardita), Petronzio, Panico (46′ Loria), Sterpone, Giurelli (46′ Villa (73′ Sabella)), Treiani, Montella (77′ Dei Giudici). A disp. Rondinelli, Vanin, Calenda, Cianfriglia. All. Polverini.

Favl Cimini: Grussu, Gemini, De Vitis, Lazzarini, Scialanga, Ngomndiaga (65′ Menna), Covarelli, Mariani, De Fato, Moro, Cuccioletta. A disp. Bertoncini, Lo Zitto, Rombola, Kepi, Giurato, Strasser, Cifarelli, Blazevic. All. Puccica.

Arbitro: Vicalvi. Assistenti Puccia – De Lucia.

Note: ammoniti Giurelli (C), Montella (C), Loria (C), Ngomdiaga (P), Cuccioletta (P), Covarelli (P).

Ai microfoni di MYSP l’attaccante del Centro Sportivo Primavera Luca Panico