Eccellenza Villalba Gaeta

Eccellenza | Villalba-Gaeta 1-0: decide Silvagni dalla distanza

Il Villalba ottiene la seconda vittoria consecutiva grazie al gol del suo numero 5, mentre il Gaeta dice addio al sogno Playoff

Eccellenza Villalba Gaeta
Il gol dell’1-0 di Silvagni. © MySoccerPlayer

Il Villalba vince in casa lo scontro con il Gaeta valido per la 32esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Basta la rete di Silvagni ai padroni di casa per strappare i tre punti e guadagnare la seconda vittoria consecutiva. Il risultato avvicina i ragazzi di Leone proprio ai biancorossi, ora a -2., in un finale di stagione tranquillo per entrambe le squadre.

Partono subito forti i rossoblù. Laurato pesca Cardellini, bravo a girarsi e concludere, ma il tiro viene però respinto da Cardoso. Ci prova anche il Gaeta: ottima imbucata di Spirito per Bellante che però viene fermato sul più bello da Quattrotto. Poi è di nuovo il turno dei padroni di casa, con La Rosa che calcia da fuori ma trova la buona guardia del portiere ospite. I biancorossi rispondono con un ottimo cross di Perfetto per Bellante che non trova però lo specchio della porta. La rete arriva al 33’: Orlando scambia bene con Silvagni, e il 5 del Villalba fa partire un tiro che si infila all’angolino. I rossoblù chiudono così il primo tempo in vantaggio per 1-0.

La seconda frazione si apre ancora sotto il segno dei padroni di casa, che cercano la seconda rete. Ottima azione in tandem di Cardellini e Giovinazzi, ma quest’ultimo calcia sul fondo. I secondi 45′ sono caratterizzati da molte meno azioni rispetto al primo tempo. Nel finale di gara il Gaeta cerca disperatamente la rete del pari e sugli sviluppi di un corner è Del Giudice a svettare più alto di tutti, ma il pallone sbatte sulla traversa e poi ritorna in campo. Sull’ulteriore tentativo in mischia, poi, il direttore di gara ferma tutto per un fallo in attacco. Questa è l’ultima emozione del match, che termina con la vittoria del Villalba grazie alla rete di Silvagni.

Per il Gaeta questa sconfitta sancisce l’addio definitivo alla speranza, seppur remota, di arrivare ai Playoff, dato che il Colleferro, terzo, è a sette punti di distanza e mancano due sole giornate al termine del campionato.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

ECCELLENZA, VILLALBA-Gaeta : IL TABELlINO

Villalba: Quattrotto, Menicucci, Crovello, Valerio (72′ Piccolelli), Silvagni, Giordano, La Rosa (72′ Ferri), Orlando (93′ Sacco V.), Giovinazzi (77′ Regis), Laurato, Cardellini (86′ Conti). All. Leone. A disp. Pagella, Zanna, Nasti, Filip.

Gaeta: Cardoso, Azoite, Sfavillante (59′ Zonfrilli), Panico, Massa, Divito, Spirito, Di Monaco (59′ Di Nardo), Perfetto (77′ Del Giudice), Barba (88′ Malfetta), Bellante. All. Bellamio. A disp. Zuccaro, Sigillo, Galasso, Colace, De Lorenzo.

Arbitro: Burattini di Roma 1. Assistenti: Nardini di Ostia Lido – Maccari di Ciampino.

Marcatori: Silvagni 33′ (V).

Note: recupero 0′ pt, 4′ st.

Ai microfoni MYSP il centrocampista del Villalba Ocres Moca Lorenzo Silvagni