L’allenatore del Colleferro Under 15 sul Playout vinto con la P.C. Tor Sapienza: “Ero sicuro che avremmo fatto una grande partita”

Colleferro Under 15, Lucidi: "Stagione difficile. Qui mi sento a casa"
L’allenatore del Colleferro Under 15 Daniele Lucidi. © SSD Colleferro Calcio

La stagione del Colleferro sta volgendo al termine con tutti i campionati, compresi quelli giovanili, che stanno dando i loro verdetti. L’Under 15 dei rossoneri ha raggiunto la salvezza nei Giovanissimi Élite. La vittoria nei Playout per 1-0 contro la Pro Calcio Tor Sapienza è bastata al club del basso Lazio per rimanere in categoria. Della gara ha parlato ai microfoni societari il tecnico rossonero Daniele Lucidi: “È stata una giornata incredibile, i ragazzi hanno dato tutto dall’inizio alla fine. Non abbiamo mai sofferto durante la partita, e il gol a 3 minuti dalla fine ha fatto sì che non andassimo ai rigori. Una vittoria assolutamente meritata. Al triplice fischio siamo saltati in aria di gioia correndo per tutto il campo, perché non è stata una stagione semplice per noi. Non è stato facile preparare la partita, perché ho ritrovato la totalità della rosa solamente venerdì, dato che parecchi ragazzi erano influenzati”.

Poi il tecnico ha continuato: “Quando domenica mattina ho guardato ognuno di loro, ero sicuro che avremmo fatto una grande partita, e così è stato. Giocare il Playout in casa sicuramente ci ha portato qualche vantaggio, anche se con il Tor Sapienza avevamo perso sia all’andata che al ritorno. Voglio ringraziare tutti i sostenitori e i genitori dei ragazzi che ci hanno incitato dall’inizio alla fine della partita. Mantenere un campionato di Élite è importantissimo perché dà lustro a questa società. La nostra soddisfazione più grande è che, dal 22 agosto a oggi, questi ragazzi sono migliorati sotto ogni punto di vista, sia umano sia sportivo. Per il prossimo anno la priorità è sempre Colleferro. Non nego che sia arrivata qualche chiamata, ma qui mi sento a casa, grazie anche ai responsabili del settore giovanile che non ci fanno mai mancare nulla. Sono 6 anni che sono qui e voglio continuare”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySPSport è disponibile su App Store e Google Play.