Il campionato dei giocatori classe 2007 è ancora in corsa e mancano quattro giornate al verdetto finale degli Allievi Under 16 Élite

Allievi Under 16 Élite, le gare più belle della 23ª giornata
I giocatori dell’Atletico 2000 festeggiano per il gol alla Nuova Tor Tre Teste © MySoccerPlayer

I campionati giovanili sono finiti e in questi giorni si stanno giocando le fasi finali dei Playoff e dei Playout per decretare chi festeggerà e chi piangerà. L’unico campionato degli Élite che ancora deve essere deciso è quello degli Allievi Under 16. Mancano ancora 4 giornate al tramonto della stagione per i classe 2007, che nei tre gironi della Regione Lazio si stanno dando battaglia per concludere al meglio l’annata.

Allievi Under 16 Élite, le partite più interessanti dei gironi

Di partite interessanti ce ne sono parecchie, soprattutto nel Girone C, con quattro squadre che si sfidano per decidere il proprio destino. In vetta alla classifica c’è la sfida tra Savio e Spes Montesacro, che stanno rincorrendo il primo posto nel tabellone. Gli ospiti sono primi in classifica con 54 punti, mentre i biancoblù sono terzi a 51. Dall’altra parte, invece, Pro Calcio Tor Sapienza-Tivoli deciderà quale delle due squadre sarà ancora in zona salvezza e chi dovrà lottare nelle prossime giornate per salvarsi. Entrambi i club occupano la stessa posizione in classifica e hanno 2 punti dall’incubo retrocessione.

Nel Girone A, tutti gli occhi sono puntati su Urbetevere-Tor di Quinto, un big match tra due dei migliori vivai di Roma. I gialloblù sono primi a 54 punti, con un punto dal secondo posto, mentre gli ospiti sono ottavi a 26 lunghezze. Anche se la posizione in classifica possa trarre in inganno, la partita vede affrontarsi due società con una storia che parla da sé. Più asserragliata per la lotta Playoff, invece, è Viterbese-Vigor Perconti, con i primi che sono quinti a 34 – con gli spareggi lontani 5 punti -, mentre la Vigor è seconda a 53.

Nel Girone B, da sottolineare è di sicuro Campus Eur-Nuova Tor Tre Teste, con i rossoblù primi in classifica a 52 che sfidano in casa i bianconeri, tredicesimi a 17. L’Accademia Calcio Roma, poi, ospita il Giardinetti FC in uno scontro diretto per il 4° posto. I biancoblù sono quarti a 43, a +7 dal quinto posto, occupato proprio dai biancorossi a 33.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySPSport è disponibile su App Store e Google Play.