Eccellenza | Falaschelavinio-UniPomezia 2-7: i rossoblù vincono in goleada

Eccellenza | Falaschelavinio-Unipomezia 2-7: i rossoblù vincono in goleada

Rossi cala la tripletta personale nella goleada dell’Unipomezia e condanna il Falaschelavinio ad abbandonare l’Eccellenza

Eccellenza | Falaschelavinio-UniPomezia 2-7: i rossoblù vincono in goleada
Morbidelli mentre prende la rincorsa per il gol del 3-1 contro il Falaschelavinio. © MySoccerPlayer

Per la trentatreesima giornata del campionato di Eccellenza si affrontano Falaschelavinio e Unipomezia. I padroni di casa sono chiamati a vincere e a sperare in qualche risultato negativo da parte di Nettuno o Ladispoli per poter mantenere vive le speranze di conquistare i Playout. Falaschelavinio che parte subito forte e, nel primo quarto d’ora di gioco, fallisce due opportunità colossali per portarsi in vantaggio. Al 14′ Pierveranzi confeziona un assist perfetto dalla trequarti per Nanni, il cui colpo di testa si stampa sul palo. Qualche minuto dopo lo stesso attaccante dei rossoverdi, servito perfettamente da Rosana, sbaglia da ottima posizione. Al 27′ l’Unipomezia sblocca la partita alla prima occasione utile: Rossi in contropiede va uno contro uno con Di Dionisio, lo salta secco e con un destro incrociato batte Frasca. Al 40′ arriva il raddoppio, dopo un’ottima azione corale, culminata con l’assist di Marino per Di Bari che non sbaglia. Un minuto più tardi il Falaschelavinio accorcia le distanze con Nanni, che dal dischetto spiazza Sacchetti.

Il secondo tempo è un monologo della squadra ospite, che chiude i giochi nei primi 5 minuti della ripresa, con le reti di Morbidelli e Rossi. Sempre l’attaccante dei rossoblù, 15 minuti, dopo sigla la tripletta personale. Nel definitivo 2-7 c’è gioia anche per Lupi e Suffer, mentre il secondo gol dei padroni di casa porta ancora la firma di Nanni. Sconfitta che condanna quindi alla retrocessione diretta il Falaschelavinio in una stagione controversa, in cui ha senza dubbio pesato la scarsa produttività offensiva e in cui il cambio di marcia è arrivato probabilmente quando era già troppo tardi.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Falaschelavinio-UniPomezia 2-7: il tabellino

Falaschelavinio: Frasca, Cipriani, Di Dionisio, Poltronetti, Zaccaria, Vitolo, Neroni (51’ Martinelli), Fusco (59’ Mascia), Pierveranzi, Nanni, Rosana (54’ Botticelli). A disp. Migliore, Carnevale, Capolei, Ambrosino, Grillo, Gallello. All. Cassioli.

Unipomezia (4-3-3): Sacchetti, Lo Schiavo (46’ Chialastri), Mancini (59’ Esposito), Panini, Fè (46’ Suffer S.), Di Bari, Binaco, Marino (46’ Ippoliti), Morbidelli, Rossi (67’ Suffer F.), Lupi. A disp.: Giori, Territo, Morelli, Petrazzi. All. Scudieri.

Ammoniti: Frasca (F), Neroni (F), Fè (U)

Arbitro: Sig. De Paolis (Cassino) Assistenti: Martino, Fatati.

Ai microfoni di MYSP Francesco Fe e Daniel Rossi, difensore e attaccante dell’Unipomezia.