Eccellenza Luiss-Sora

Eccellenza | Luiss-Sora 2-0: addio record in solitaria per i bianconeri

La Luiss stende il Sora nell’ultima alla Camilluccia. Gli uomini di Ciardi perdono così la chance di superare i 90 punti in Eccellenza

Eccellenza Luiss-Sora
Il gol del 2-0 di Rezzi. © MySoccerPlayer

Nella 33esima giornata di Eccellenza Distretti Ecologici, la Luiss saluta la Camilluccia battendo 2-0 il Sora, già promosso in Serie D. Un successo prestigioso per la squadra di Stendardo, che sin dalle prime battute si presenta più vogliosa e tonica rispetto agli avversari, i quali perdono così la possibilità di superare il record di 90 punti in Eccellenza realizzato dalla Lupa Frascati 2013/14.

I bianconeri appaiono infatti svagati e imprecisi, ormai inebriati da settimane di festa. È in particolar modo la difesa a sbandare paurosamente, tant’è che al 17’ Mendicino si incunea in area, raccoglie indisturbato il bel lancio di Pelullo e supera Vento. Gli uomini di Ciardi (squalificato, al suo posto il secondo Di Palma) sembrano accusare il colpo, alternando imprecise conclusioni da fuori a grossolani errori nel giro palla.

A inizio ripresa le cose sembrano cambiare, con il Sora più incisivo e concentrato, ma l’illusione dura poco. Al 54’ è, infatti, la Luiss a raddoppiare grazie a Rezzi, che corona una prestazione maiuscola con un tremendo bolide dalla distanza. Da lì in poi i bianconeri non riescono più a creare nulla, ammainando definitivamente le vele al 56’, quando Jammeh rifila un calcione inconcepibile a Neccia e viene espulso.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Luiss-Sora 2-0: il tabellino

Luiss: Tolomeo, Sarrocco, Attia, Salustri (86’ Pellegrini), Pelullo (52’ Taricone); Cinti, Fraticelli (90’+2’ Calidori), Rezzi (75’ Renzetti), Neccia; Mendicino, De Vincenzi (65’ Biraschi). A disp. Tomassi, Salomone,, Mobili, D’Alessandro. All. Stendardo.

Sora: Vento, Fumagalli, Giorgi, Costantini, Di Palma; Prati (66’ Paolucci), Jammeh; Pagliaroli, Corsetti, Lapenna; Di Stefano (66’ Capogna). A disp. Simoncelli, Cialone, Tote, Proia, Casali, Lorini, Iacussi. All. Di Palma.

Marcatori: 17’ Mendicino (L), 54’ Rezzi (L.).

Arbitro: Antonucci. Assistenti: D’ippolito – De Vecchis.

Note: espulso al 56’ Jammeh (S).

Ai microfoni di MYSP Guglielmo Stendardo, allenatore della Luiss.